Cerca e trova immobili

NFL - SUPER BOWL LIVMahomes guida una rimonta stellare: ai Chiefs il Super Bowl

03.02.20 - 05:41
Grande spettacolo a Miami, dove Kansas City ha sconfitto 31-20 i 49ers conquistando il secondo Super Bowl della propria storia. Mahomes MVP
keystone-sda.ch / STF (John Bazemore)
Mahomes guida una rimonta stellare: ai Chiefs il Super Bowl
Grande spettacolo a Miami, dove Kansas City ha sconfitto 31-20 i 49ers conquistando il secondo Super Bowl della propria storia. Mahomes MVP
SPORT: Risultati e classifiche

MIAMI (USA) - I Chiefs di Patrick Mahomes e coach Andy Reid, interrompendo un digiuno lungo mezzo secolo, hanno vinto il Super Bowl LIV piegando i San Francisco 49ers all'Hard Rock Stadium. La super-sfida, combattuta e capace di tenere incollati davanti alla tv milioni e milioni di appassionati, non ha tradito le attese e si è decisa nell'ultimo quarto, dove la franchigia del Missouri ha piazzato una rimonta stellare (parziale 21-0) e si è infine imposta 31-20. 

Subito nel vivo, nei primi due quarti il duello ha vissuto un intrigante "botta e risposta", che ha portato le due squadre all'intervallo sul risultato di 10-10. 

Dopo le performance Shakira e Jennifer Lopez - che hanno animato alla grande il consueto "half-time show" - i 49ers del quarterback Jimmy Garoppolo hanno operato un allungo che poteva tarpare le ali ai rivali. Volati dapprima sul 13-10 con un field goal di Gould, i ragazzi di coach Shanahan si sono portati sul 20-10 grazie a un touchdown su corsa di Raheem Mostert, già assoluto protagonista nella finale NFC contro i Packers.

Con Mahomes fin lì sotto i suoi standard mostruosi (2 intercetti) e un ritardo di 10 lunghezze all'inizio dell'ultimo quarto, il Super Bowl sembrava ormai indirizzato. Ed invece il QB 24enne, tornato sontuoso in cabina di regia, ha dato il via ai "fuochi d'artificio" e guidato la travolgente rimonta dei Chiefs, che hanno confezionato 3 touchdown negli ultimi 7 minuti(!). Prima Travis Kelce (TD su ricezione), poi Damien Williams (due TD) hanno sbriciolato i sogni di San Francisco, che ha così fallito l'assalto al sesto anello inchinandosi 31-20.

Per i Chiefs di Patrick Mahomes - eletto MVP dell'incontro - si tratta del secondo trionfo nella loro storia, dopo quello nel 1970 contro i Minnesota Vikings.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 4 anni fa su tio
per fortuna che oltre a swisscom o anche SKY...

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a skorpio
però di manca un'acca :-)

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
ed a me una T :-))))
NOTIZIE PIÙ LETTE