Cerca e trova immobili
TENNIS

«Su dieci scontri con Federer, Nadal ne avrebbe vinti... dieci»

Guga Kuerten ha promosso lo spagnolo, al quale ha predetto il dodicesimo trionfo al Roland Garros
KEYSTONE/AP (Pavel Golovkin)
«Su dieci scontri con Federer, Nadal ne avrebbe vinti... dieci»
Guga Kuerten ha promosso lo spagnolo, al quale ha predetto il dodicesimo trionfo al Roland Garros
SPORT: Risultati e classifiche
PARIGI (Francia) – Il nuovo re del Roland Garros? Sarà uguale a quello vecchio, secondo Guga Kuerten. Il 42enne ex tennista brasiliano, in trionfo a Parigi nel 1997, 2000 e 2001, ha applaudito Rafa Nadal, dominatore del torneo, padrone c...

PARIGI (Francia) – Il nuovo re del Roland Garros? Sarà uguale a quello vecchio, secondo Guga Kuerten. Il 42enne ex tennista brasiliano, in trionfo a Parigi nel 1997, 2000 e 2001, ha applaudito Rafa Nadal, dominatore del torneo, padrone contro Roger Federer e favorito numero uno nella finale contro Dominic Thiem.

«Contro Federer, Nadal ha fatto una partita incredibile, lo ha dominato – ha ammesso il brasiliano - Credo che se si fossero incontrati altre dieci volte al Roland Garros, Rafa avrebbe vinto... dieci volte. Non ci rendiamo conto di quel che è accaduto, soprattutto perché abbiamo l'impressione che per Rafa sia una routine. Contro Thiem lo spagnolo non avrà vita facile: l'austriaco è in forma ed è molto cresciuto. Penso comunque che la vittoria non gli sfuggirà».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE