Keystone
SCI ALPINO
01.01.2019 - 18:270
Aggiornamento : 20:08

City Event di Oslo: podi per Holdener e Zenhäusern

I due rossocrociati hanno terminato lo slalom parallelo al terzo rango. In campo femminile successo per la slovacca Petra Vlhova, in campo maschile dell'austriaco Marco Schwarz

OSLO (Norvegia) - Per sciatrici e sciatori del Circo Bianco il primo giorno del 2019 ha fatto rima con City Event di Oslo. E all'alba del nuovo anno vi sono subito da registrare due podi per la truppa rossocrociata. 

In campo femminile lo slalom parallelo è andato a Petra Vlhova, già vincitrice lo scorso 28 dicembre nel gigante di Semmering. La slovacca ha fatto la voce grossa nella seconda manche della finalissima che la vedeva opposta alla campionessa di Vail Mikaela Shiffrin, distanziandola di 39 centesimi.

Terzo posto per la nostra Wendy Holdener (eliminata in semifinale dalla già citata Shiffrin), abile a riscattarsi nella finalina di piazzamento e a precedere di 20 centesimi la svedese Anna Swenn Larsson. 

In campo maschile da segnalare il podio per Ramon Zenhäusern, terzo grazie al successo nella finalina ottenuto sullo svedese Myhrer (scivolato durante la seconda manche). La vittoria è andata all'austriaco Marco Schwarz, il quale in un inedito ultimo atto ha preceduto il britannico Dave Ryding. 

Tra gli altri elvetici da segnalare che Daniel Yule è uscito ai quarti (battuto nel "derby elvetico" dallo stesso Zenhäusern) e Luca Aerni ha salutato la competizione già agli ottavi (sconfitto dall'austriaco Matt). 

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
VISIO 2 anni fa su tio
Bravissime le nostre ragazze, auguri e avanti cosi
SSG 2 anni fa su tio
@VISIO Ramon Zenhäusern corre un campo maschile... sarà solo un dettaglio!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-27 10:49:28 | 91.208.130.89