Cerca e trova immobili

SCI ALPINOCity Event di Oslo: podi per Holdener e Zenhäusern

01.01.19 - 18:27
I due rossocrociati hanno terminato lo slalom parallelo al terzo rango. In campo femminile successo per la slovacca Petra Vlhova, in campo maschile dell'austriaco Marco Schwarz
Keystone
City Event di Oslo: podi per Holdener e Zenhäusern
I due rossocrociati hanno terminato lo slalom parallelo al terzo rango. In campo femminile successo per la slovacca Petra Vlhova, in campo maschile dell'austriaco Marco Schwarz
SPORT: Risultati e classifiche

OSLO (Norvegia) - Per sciatrici e sciatori del Circo Bianco il primo giorno del 2019 ha fatto rima con City Event di Oslo. E all'alba del nuovo anno vi sono subito da registrare due podi per la truppa rossocrociata. 

In campo femminile lo slalom parallelo è andato a Petra Vlhova, già vincitrice lo scorso 28 dicembre nel gigante di Semmering. La slovacca ha fatto la voce grossa nella seconda manche della finalissima che la vedeva opposta alla campionessa di Vail Mikaela Shiffrin, distanziandola di 39 centesimi.

Terzo posto per la nostra Wendy Holdener (eliminata in semifinale dalla già citata Shiffrin), abile a riscattarsi nella finalina di piazzamento e a precedere di 20 centesimi la svedese Anna Swenn Larsson. 

In campo maschile da segnalare il podio per Ramon Zenhäusern, terzo grazie al successo nella finalina ottenuto sullo svedese Myhrer (scivolato durante la seconda manche). La vittoria è andata all'austriaco Marco Schwarz, il quale in un inedito ultimo atto ha preceduto il britannico Dave Ryding. 

Tra gli altri elvetici da segnalare che Daniel Yule è uscito ai quarti (battuto nel "derby elvetico" dallo stesso Zenhäusern) e Luca Aerni ha salutato la competizione già agli ottavi (sconfitto dall'austriaco Matt). 

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
Bravissime le nostre ragazze, auguri e avanti cosi

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a VISIO
Ramon Zenhäusern corre un campo maschile... sarà solo un dettaglio!
NOTIZIE PIÙ LETTE