Cerca e trova immobili

BASKET«Crediamo nei giovani»

25.09.18 - 12:08
In casa Riva Basket è tutto pronto per iniziare con entusiasmo la nuova stagione. Coach Montini: «Il nostro obiettivo è continuare a crescere»
«Crediamo nei giovani»
In casa Riva Basket è tutto pronto per iniziare con entusiasmo la nuova stagione. Coach Montini: «Il nostro obiettivo è continuare a crescere»
SPORT: Risultati e classifiche

RIVA SAN VITALE - «Crediamo nei giovani». È iniziato con queste parole il discorso di Francesco Markesch - presidente del Riva Basket – in occasione della conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/19.

Il Comitato e tutta la società sono al lavoro già da qualche mese per affrontare nel miglior modo possibile quest’anno sportivo che segna per la società Riva Basket il traguardo dei 40 anni: un risultato importante che deve confermarsi in un ulteriore passo avanti nel campionato di Lega Nazionale A.

Un importante tassello è sicuramente la riconferma di Valter Montini come allenatore che nel presentare le giovani ragazze, nuove e non, che compongono la prima squadra, dimostra tutta la sua determinazione nel voler raccogliere, in questa nuova stagione, ulteriori soddisfazioni e successi.

Un campionato, quello che sta per iniziare, di cui faranno parte solo 7 squadre, in cui il Riva Basket non avrà più la possibilità di affrontare un derby e in cui non ci sarà retrocessione. La conseguenza di queste novità rischia di essere un calo di entusiasmo e determinazione tra le ragazze, ma implica anche una maggior serenità nell’affrontare le sfide senza pesi difficili da sopportare per una squadra così giovane.

«Non abbasseremo il livello di competizione – ha detto coach Montini – le ragazze giocheranno con impegno in un campionato che sarà avvincente; il nostro obiettivo è fare il meglio possibile e continuare a crescere».

Confermato anche il sostegno delle Autorità con la presenza del Sindaco di Riva San Vitale Fausto Medici alla conferenza che ha ribadito la vicinanza della città e la soddisfazione per i successi della società Riva Basket.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE