Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOCanottieri Lugano in gara a Pusiano

09.03.16 - 15:30
Giovani in passerella sul golfo di Ponte Tresa
Canottieri Lugano in gara a Pusiano
Giovani in passerella sul golfo di Ponte Tresa
SPORT: Risultati e classifiche

LUINO - Prosegue la marcia di avvicinamento alla nuova stagione agonistica. Domenica, altro doppio appuntamento per i vogatori ticinesi. Per organizzazione della Scuola di canottaggio Caslano e Malcantone sotto l’egida della Federremiera cantonale, va in scena la seconda edizione della regata giovanile. Oltre un centinaio gli equipaggi in gara, tra questi alcuni della Canottieri Luino, 85 atleti impegnati tra i quali il ceresiano Davide Ghirlanda, “bronzo” sabato scorso ai Campionati nazionali indoor di Zugo fra gli U15. Sarà al via nel doppio in compagnia di Luis Schulte.

Si gareggia sulla distanza di 500 metri per la categoria U13 e 1000 metri per gli U15 e U17 con partenza dal debarcadero di Ponte Tresa e arrivo davanti il pontile della società organizzatrice. Prima partenza alle 8.50 con la gara del singolo U13 femminile.

Sul lago di Pusiano si disputa un’importante regata regionale sulle distanza regolamentari, promossa dalla locale società remiera con il patrocinio della regione Lombardia, annullata lo scorso 28 febbraio per cattivo tempo. Sono annunciati oltre 800 atleti in rappresentanza di 40 sodalizi e fra questi anche il Club Canottieri Lugano. Assicurata la partecipazione della nazionale israeliana che sta svolgendo un campo di allenamento presso il centro remiero di Gavirate. La Polonia presenta un 2 senza e un otto, la Lettonia annuncia un singolo femminile e due maschili con l’intento di affinare la preparazione in vista della regata di qualificazione per i Giochi olimpici di Rio che avrà svolgimento dal 22 al 24 maggio sul Rotsee di Lucerna.

Sul lago di Pusiano, come detto, avremo in gara una corposa rappresentanza del Club Canottieri Lugano. L’allenatrice Paola Grizzetti vuole approfittare di questa ghiotta opportunità per verificare lo “stato di salute” dei vari equipaggi e fra questi un “otto” U17 che ha già avuto modo di mettersi in bella evidenza in occasione della regata sulla lunga distanza di Torino lo scorso 13 febbraio. La flotta luganese comprende pure un quattro senza (Pagnamenta, Sokolov, Shadlou e Cammarota) e uno di coppia Colombo, Bosco, Induni e Bucci) nel contesto U17 maschile. Elie Jaumin sarà al via nel singolo e nel doppio con un atleta di Gavirate. Nel singolo U19 ci saranno Filippo Braido e Filippo Ammirati. Da seguire con particolare interesse il doppio ragazze di Chiara Cantoni de Fatimah Fernandez. Le stesse atlete saranno al via anche nel 4 di coppia completato da Kawtar Stify e Elisa Canuti alla loro prima esperienza competitiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE