Cerca e trova immobili

TENNISAmelie fiduciosa (forse pure troppo): “Attento Nole, Andy sta arrivando”

10.04.15 - 09:37
La Mauresmo si è detta felice per la crescita avuta da Murray: “Ha quasi raggiunto il serbo”
Amelie fiduciosa (forse pure troppo): “Attento Nole, Andy sta arrivando”
La Mauresmo si è detta felice per la crescita avuta da Murray: “Ha quasi raggiunto il serbo”
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO - “Murray sa di aver quasi raggiunto Djokovic”. Con queste parole, l'ex tennista Amelie Mauresmo, attuale coach di Andy Murray, ha commentato la crescita dello scozzese, protagonista recentemente sia a Indian Wells che a Miami, ma sconfitto in entrambe le circostanze da Nole (in semifinale in California e in finale in Florida).

“Djokovic - ha dichiarato la francese - riesce ad essere decisivo nei momenti importanti dell’incontro, e riesce a farlo contro i migliori giocatori del mondo. Spesso all’inizio dei tornei lo vediamo soffrire, non gioca quasi mai il suo miglior tennis, tuttavia egli riesce ad alzare sufficientemente il suo livello di concentrazione”.

Quanto a Murray, per la Mauresmo la crescita dello scozzese è evidente. “In confronto a Indian Wells, a Miami Andy è riuscito a giocare alla pari con il migliore giocatore del mondo durante i primi due set. Andy è cosciente di essere molto vicino a Novak e deve continuare a lavorare. Ha perso gli ultimi dodici incontri contro uno dei Top4, questo è sicuramente qualcosa che lo spinge a continuare ad allenarsi duramente”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE