Cerca e trova immobili

CORSA D'ORIENTAMENTOLa carica dei 2000 sul Piano di Magadino

23.04.12 - 18:00
Sabato 28 e domenica 29 aprile la Società O-92 ospiterà i Campionati svizzeri d'orientamento nel bosco di Arcegno e la spettacolare gara nazionale sprint sul circuito cittadino di Ascona
Keystone
La carica dei 2000 sul Piano di Magadino
Sabato 28 e domenica 29 aprile la Società O-92 ospiterà i Campionati svizzeri d'orientamento nel bosco di Arcegno e la spettacolare gara nazionale sprint sul circuito cittadino di Ascona
SPORT: Risultati e classifiche

QUARTINO - Nel corso del week end del 28 aprile prossimo si terranno i Campionati svizzeri di Corsa d’orientamento sulla media distanza e una gara nazionale sprint; le gare saranno organizzate dalla società O-92 Piano di Magadino nell’ambito dei festeggiamenti per il 20esimo anniversario della propria fondazione.

Sul percorso disegnato all’interno del bosco di Arcegno, per quanto riguarda la corsa d’orientamento, e su quello cittadino di Ascona, per la gara sprint, sono attesi più di 2000 orientisti svizzeri e stranieri, appassionati di questo sport il cui successo è sempre più crescente e contagioso, anche grazie agli ottimi risultati che gli atleti rossocrociati stanno ottenendo in giro per il mondo.

Con le medaglie d’oro conquistate a partire dagli anni ’90 i corridori svizzeri si sono inseriti nel gruppo di atleti di punta del panorama mondiale, tra questi troviamo Simone Nigli, la migliore atleta mondiale che detiene diversi titoli europei e mondiali, così come Daniel Hubmann che comanda la graduatoria mondiale; questi due sono solo alcuni dei nomi di spicco che gareggeranno sul percorso stabilito di Arcegno.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è previsto per sabato 28 aprile presso il bosco di Arcegno alle ore 13.30 (ore 15.00 per la partenza degli elite e Juniori) per quanto riguarda i Campionati svizzeri e per domenica 29 nel Borgo di Ascona alle ore 9.00 per la gara nazionale sprint.

Il Presidente dell'O-92 in merito alla manifestazione ha dichiarato: "È un grande onore per l’O-92 poter organizzare per il suo ventesimo di fondazione uno straordinario week-end di gare come i Campionati Svizzeri media distanza di Corsa d’orientamento nel bosco di Arcegno e una gara nazionale sprint nel borgo di Ascona. La corsa d’orientamento sta vivendo un momento magico, gli atleti Svizzeri sono tra imigliori al mondo, il successo è crescente e contagia tutti, giovani da 8 anni, famiglie, adulti ed anziani oltre gli ottanta anni. La corsa è anche moderna e, se il suo stadio naturale è il bosco, sempre più spesso gli orientisti animano i centri cittadini con gare sprint di breve durata e grande intensità. Siamo pronti ad ospitare gli oltre duemila orientisti che raggiungeranno Ascona all’insegna dello sport e della sana competizione. In bocca al lupo a tutti e... che vincano i migliori!".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE