Cerca e trova immobili

TENNISFederer vince il derby con Wawrinka che tornerà al Lido di Lugano

30.05.10 - 17:48
La sfida tutta rossocrociata ha premiato la freddezza del numero uno al mondo che ha chiuso la partita dopo 1h e 56' con il punteggio di 6-3, 7-6(5), 6-2. Stanislas girerà presto pagina per il BSI Challenger
None
Federer vince il derby con Wawrinka che tornerà al Lido di Lugano
La sfida tutta rossocrociata ha premiato la freddezza del numero uno al mondo che ha chiuso la partita dopo 1h e 56' con il punteggio di 6-3, 7-6(5), 6-2. Stanislas girerà presto pagina per il BSI Challenger
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Una partita difficile anche a detta degli stessi protagonisti, il derby fra Roger Federer e Stanislas Wawrinka ha premiato il numero uno al mondo dopo tre set giocati con passione e intensità sotto la benedizione della bandiera rossocrociata che sventola al vento di Parigi in ricordo del detentore del titolo.

Il primo incontro in un grande Slam fra i due compagni di Coppa Davis e di doppio olimpico si è chiuso con un 6-3, 7-6(5), 6-2 che ha registrato la superiorità del basilese nei momenti decisivi e comunque l'ottima prestazione dell'amico rivale, che ha confermato il suo buon stato di forma fin qui dimostrato.

E' stato in particolare il secondo set a decidere le sorti della partita, con Stanislas Wawrinka sempre più aggressivo e Roger Federer molto falloso, soprattutto da fondo campo. Giunti al tie-break, dopo un duello agguarrito, l'ha avuta vinta il numero uno della classifica ATP.

Stanislas Wawrinka, probabilmente un poco avvilito, ha perso così la grinta che lo aveva contraddistinto fino a pochi colpi prima e per il campione in carica è stato molto più facile chiudere la terza frazione e così la partita dopo 1h e 56' di gioco davanti a 15'000 persone festanti.

Nel prossimo turno il basilese affronterà Robin Söderling (5 ATP), che ha battuto Marin Cilic (10), così come lo scorso anno nella finale del torneo. Il basilese arriva ai quarti con il vantaggio di aver portato a termine fino ad ora un percorso netto.

Stanislas Wawrinka, invece, girerà presto pagina e fra una settimana sarà a Lugano al BSI Challenger per difendere il titolo conquistato un anno fa sui campi del TC Lido Lugano.

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE