Cerca e trova immobili
Louis Vuitton lancia la Collezione Cruise 2024 sull'Isola Bella

FashionchannelLouis Vuitton lancia la Collezione Cruise 2024 sull'Isola Bella

17.06.23 - 08:00
Presentata con stile nella suggestiva Isola Bella, sul Lago Maggiore, dalla prestigiosa casa di moda francese
tvbcommunication
Louis Vuitton lancia la Collezione Cruise 2024 sull'Isola Bella
Presentata con stile nella suggestiva Isola Bella, sul Lago Maggiore, dalla prestigiosa casa di moda francese

È risaputo che le sfilate sono ideate, perlopiù, per presentare al pubblico le nuove creazioni degli stilisti, ma anche per avere un impatto mediatico e visivo senza precedenti: l’obbiettivo principale è quello di rimanere incatenati nella memoria di ogni singolo partecipante, che possa quindi avere un ricordo positivo e intangibile del momento.

Ciò comporta che la location diventi parte fondamentale dell’evento e, per questa occasione, siamo venuti a conoscenza che il direttore artistico di Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière, ha scelto una tenuta mai vista prima, che ha fatto da sfondo alla sfilata tenutesi pochi giorni fa: ha avuto come un vero e proprio colpo di fulmine verso questo scorcio naturale di strabiliante bellezza, situato nel Lago Maggiore, in Italia.

Si tratta dell’Isola Bella, parte delle Isole Borromee nel comune di Stresa, caratteristica per il vasto impatto naturale dei suoi giardini botanici, la flora rigogliosa e il palazzo in stile barocco appartenente, come il resto dell’Isola, alla famiglia Borromeo: nel passato, questo scorcio di terra non era considerato particolarmente illustre, casa di pescatori con pochi edifici; da lì a poco la famiglia Borromeo fece partire lavori di ristrutturazione che portarono l’Isola a diventare una delle più belle e ricche dell’arcipelago.

Nel New York Times è stata definita una delle location più affascinanti al mondo ed il grande evento appena avvenuto è servito, senza ombra di dubbio, ad accrescere ulteriormente la sua nomea: nonostante il maltempo, ha ospitato oltre 800 invitati, tra cui alcuni veramente degni di nota e star del cinema internazionale.

In particolare, cito Cate Blanchett, di ritorno da Cannes, Chiara Ferragni e Fedez, indubbiamente Zendaya, Justin Bieber, Shakira ed Emma Stone; d’impatto anche la presenza di Madonna e Leonardo di Caprio, tutti riuniti sul suolo italiano.

Non potevamo aspettarci da meno da questa prestigiosa casa di moda: è stata presentata la collezione Cruise, ideata senza un'attribuzione stagionale, ma bensì per un momento specifico della giornata di una donna alla moda e benestante, come possono essere serate o happy hour.
L’Italia e tutto il mondo sono usciti incantati da questo lancio: la collezione sarà presto disponibile nei negozi online a partire dal novembre di questo anno. 

 

A cura di: JB Production – Sara Cristinelli

Tutte le ultime news Hair&Beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE