Cerca e trova immobili

SPECIALE MODA FW 23/24Il fascino intramontabile dello stile Downtown Chic

29.10.23 - 09:00
La nuova collezione di MOTIVI punta alla versatilità per rispondere alle esigenze di uno stile di vita sempre più esigente
tvbcommunications
Il fascino intramontabile dello stile Downtown Chic
La nuova collezione di MOTIVI punta alla versatilità per rispondere alle esigenze di uno stile di vita sempre più esigente

MILANO - La campagna Fall-Winter 2023 di Motivi si concentra sulla contemporaneità urbana, presentando una collezione che cattura l'energia della città attraverso l'equilibrio tra elementi sofisticati e una sottile vena di sensualità. Il focus della collezione è sulle donne che desiderano unire personalità e stile senza mai rinunciare a un forte senso di pragmatismo. I capi, essenziali, femminili e ricercati, costruiscono un guardaroba preciso e mai banale che può essere interpretato secondo i propri codici di stile personale.

La collezione Motivi diventa un importante alleato, offrendo capi trasversali che possono essere indossati in qualsiasi occasione, dall'abbigliamento casual a quello formale.

Nonostante qualche accento di colore, il nero fa un grande ritorno per sottolineare che l'eleganza passa principalmente attraverso l'essenzialità. Il bianco e nero, che non passa mai di moda, viene utilizzato come motivo o dettaglio, donando un sapore iconico caratterizzato da una raffinatezza senza tempo.

In generale, la palette dei colori si concentra su tonalità sobrie come grigio e beige, soprattutto nei tessuti caldi, creando sensazioni avvolgenti e rassicuranti. La maglieria, che è una categoria chiave della collezione, presenta tagli insoliti o lavorazioni preziose che la rendono unica e sofisticata. Non solo nella maglieria, ma anche su capi più semplici, sono presenti piccole borchie metalliche che conferiscono loro un'anima vagamente anni '90, così come è presente anche l'effetto pelle, discretamente utilizzato soprattutto all'inizio della stagione.

Completi, camicie, capispalla e abiti dal sapore grintoso e moderno diventeranno dei capisaldi del guardaroba invernale, adatti ai climi autunnali e ai freddi rigidi, pur mantenendo un'eleganza di fondo. La combinazione misurata di forme sinuose e proporzioni oversize raggiunge un sofisticato equilibrio, conferendo un tocco di modernità alla collezione.

Redazione FashionChannel.ch

Tutte le ultime news "FASHION" le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE