Cerca e trova immobili

TICINODa Chiasso a Bellinzona, le piazze si animano al ritmo della Flash Mob Dance

18.04.10 - 08:15
Rescue Media
Da Chiasso a Bellinzona, le piazze si animano al ritmo della Flash Mob Dance

LUGANO - Come è tipico di ogni piccola provincia, la mania di importare fenomeni sociali che nascono in grandi realtà urbane d'America e d'Europa, non ha risparmiato, neppure questa volta, il nostro Ticino. E' arrivato anche da noi il Flash Mob Dance, una sorta di spettacolo danzante che avviene nelle pubbliche piazze delle città di mezzo mondo.

La piazza non più luogo di aggregazione e di rivendicazione sociale, ma di spettacolo in formato televisivo: l'individualismo di massa si manifesta nelle sue forme più disparate. In una sorta di "Saranno famosi" defilippiano, dei giovani ballerini, dei cosiddetti "mob dancers", si sono scatenati in una danza corale, dove sono state presentate alcune brevi coreografie che sono state create durante un paio di incontri di gruppo. 

Il pulmann itinerante, con a bordo il gruppo di ballerini coordinati e animati da Danae Cancelli, coreografa e ballerina dell'Associazione Moto Perpetuo di Lugano, è partito da Chiasso, dove si è esibito in Piazza Indipendenza, per raggiungere Piazza Dante a Lugano (dove sono state girate le immagini) e spostarsi in seguito in Piazza del Sole a Bellinzona prima di raggiungere il lungolago di Ascona.
 

p.d'a. 

Foto d'apertura: Rescue Media

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE