Cerca e trova immobili
Alisha Lehmann riceve una maglia personalizzata da Fifa2023

SVIZZERAAlisha Lehmann riceve una maglia personalizzata da Fifa2023

22.04.23 - 10:59
La calciatrice è una superstar sui social media. E ora ha ricevuto anche un bel riconoscimento dal popolarissimo videogioco.
Instagram
Alisha Lehmann riceve una maglia personalizzata da Fifa2023
La calciatrice è una superstar sui social media. E ora ha ricevuto anche un bel riconoscimento dal popolarissimo videogioco.

BERNA -  

Le cose stanno andando sempre meglio per Alisha Lehmann. Sia a livello sportivo sia a livello mediatico. La 24enne è infatti quinta nella Women's Premier League con il suo Aston Villa e pure le sue prestazioni in nazionale - dove è da poco rientrata - contro Cina e Islanda sono stato parecchio convincenti. Inoltre, durante un allenamento ha segnato un gol di Rabona (vedi video) che è stato visualizzato più di dodici milioni di volte su Instagram.

Ora la stella della Nati - con oltre 11 milioni di seguaci su Instagram - riceve un altro riconoscimento. A farglielo è il popolarissimo videogioco "Fifa2023" che alla calciatrice elvetica ha dedicato una maglia di gioco.

«Un simbolo»
Lehmann è soddisfatta: «La tenuta mi è piaciuta subito. È magnifica. La storia che c'è dietro, poi, mostra chi sono», spiega ancora la calciatrice a 20 Minuten. «La rosa mi unisce a mia madre e a mia sorella. Tutte, infatti, abbiamo un tatuaggio che la raffigura. Per noi è un simbolo di gioia e rappresenta la nostra famiglia». 

«Il nostro obiettivo è promuovere il calcio e l'emancipazione femminile in tutto il mondo», precisa Alisha Lehmann, rispondendo una domanda di EA Sports. Lo stesso sviluppatore di videogiochi a carattere sportivo ha precisato che diversi calciatori dispongono già di un kit a loro dedicato, ma Alisha è la prima svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE