Cerca e trova immobili

ITALIAMarco Masini: «Invendibile per i discografici, ecco chi devo ringraziare se canto ancora»

31.03.23 - 20:00
L’artista ha parlato delle difficoltà dei primi anni 2000, quando si diffuse la voce che portasse sfortuna
Imago
Marco Masini: «Invendibile per i discografici, ecco chi devo ringraziare se canto ancora»
L’artista ha parlato delle difficoltà dei primi anni 2000, quando si diffuse la voce che portasse sfortuna

ROMA - A 58 anni Marco Masini porta avanti una carriera brillante, da anni è indicato come uno dei cantautori più originali della musica leggera italiana.

Eppure vent’anni fa l’artista visse un periodo molto complicato a causa di alcune voci diffuse sul suo conto: nell’ambiente dello spettacolo si diceva che Masini portasse sfortuna. Una calunnia che lo accomunava alla compianta Mia Martini, alla cui situazione Masini paragonò tempo fa la sua, facendo capire di essere pronto ad abbandonare le scene.

«Non volevo ritirarmi - confessa oggi il cantante al Corriere della Sera - solo avvisare i miei fan che non era colpa mia se non mi si vedeva più in giro. Le tv non mi volevano ospitare. Quelli della mia casa discografica mi comunicarono: "Ci spiace, ma sei un prodotto invendibile"». Tutto per colpa di quello che Masini chiama «un addetto ai lavori», senza farne il nome. «È lo stesso che, ogni volta che mi si nominava, faceva le corna o altri scongiuri», continua il cantante.

Masini, però, fu fortunato nel trovare attorno a sé una rete di protezione che gli permise di continuare a credere in sé stesso e nella sua musica. Un altro cantante, in particolare, risultò decisivo per venire fuori da quella situazione. «I colleghi, gli amici, per fortuna mi sono rimasti vicini - aggiunge Masini -. Eros Ramazzotti è tra quelli che più mi hanno difeso».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE