Cerca e trova immobili

ROYAL FAMILYHarry elogia Meghan: «Mia moglie mi ha salvato»

05.03.23 - 15:00
Con la pubblicazione dell'autobiografia "Spare" è stato come se «un enorme peso gli fosse caduto dalle spalle»
keystone-sda.ch / STF (Peter Dejong)
Harry elogia Meghan: «Mia moglie mi ha salvato»
Con la pubblicazione dell'autobiografia "Spare" è stato come se «un enorme peso gli fosse caduto dalle spalle»

LONDRA - «Mia moglie mi ha salvato. Ero incastrato in questo mondo e lei, che veniva da uno differente, mi ha aiutato a uscirne fuori». Lo ha dichiarato il principe Harry nel corso di un evento online basato sulla sua autobiografia, “Spare”. «È un essere umano eccezionale e sarò eternamente grato della saggezza e dello spazio che ha saputo darmi, ha detto a proposito di Meghan Markle.

Nel corso della conversazione con il dotto Gabor Maté, esperto di tematiche quali traumi e dipendenze, Harry ha spiegato di «essersi sempre sentito piuttosto diverso» dal resto della sua famiglia, e che lo stesso valeva per Lady Diana. Ha spiegato di aver avuto la sensazione di vivere in una «bolla» sganciata dalla realtà e che solo con un grande lavoro su se stesso il problema è stato risolto. Il duca di Sussex ha aggiunto che, quando ha iniziato a fare terapia, ha avuto paura di perdere i ricordi di sua madre.

La pubblicazione di "Spare", che ha fatto parlare in tutto il mondo, è il suo «servizio» per aiutare gli altri che sono timorosi di parlare di questioni di salute mentale. Quando il volume è uscito nelle librerie Harry si è sentito «incredibilmente libero» ed è stato come se «un enorme peso gli fosse caduto dalle spalle».

Intanto sembra che Re Carlo III abbia invitato i Sussex alla cerimonia d'incoronazione prevista per il 6 maggio. Lo riferisce oggi il Sunday Times. Harry avrebbe «recentemente ricevuto una email dall’ufficio di Sua Maestà», ma «una decisione immediata sulla presenza del duca e della duchessa non sarà comunicata da parte nostra in questa fase», ha dichiarato un portavoce della coppia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

1963hcap 1 anno fa su tio
In primis, da parte mia penso che il secondogenito del finalmente in procinto di diventare Re Carlo (pure egli un tantino "corrotto e adescato" nel lontano e poi recente passato dalla quasi Regina Camilla, che diciamocelo non primeggia per fascino quanto la dolce Meghan...) non era un ragazzino alle prime armi quando ha conosciuto la futura e ora attuale Duchessa di Sussex, per cui ha agito con consapevolezza e non seguendo solo la ragion di Stato, se ben ricordate uno scandalo simile e sempre con una signora made in USA, in quel caso il bello era lui, ad inizio secolo o poco oltre ha dato il via alla stirpe regnante del suo bisnonno, che dal fratello ereditò il trono e di seguito lo trasmise alla figlia, tale Elisabetta sposata a Filippo... insomma non è il primo di questo ramo della famiglia a creare scalpore, pur se in tempi + moderni ma per tanti versi in quell'ambiente ancora troppo intrisi di formalismo e rigido protocollo... comunque non sarà mai al livello dello zio Andrea, Duca di York e adescatore (per non dire di peggio!) di minorenni ,dunque non proprio in odore di santità...!!! In fondo, se ha seguito davvero il cuore e non si è conformato a delle leggi non scritte, ma sacre in seno alla nobiltà, non ha nuociuto a nessuno e nemmeno a sè stesso, non penseretw veramente che un membro pur se estromesso della Royal Family venga lasciato in un angolo e trattato da appestato? In ogni angolo del mondo verrà accolto con il rispetto che la sua defunta nonna si era guadagnato in lunghi anni di regno, anzi il suo ribellarsi a certi schemi sarà stato visto con benevolenza e forse ammirazione, poi il ricordo della sua iconica indimenticata mamma farà il resto e nessuno lo eviterà, questo è certo...

Trapp 1 anno fa su tio
😂😂😂 co.n . ti sei 😂😂😂 Lei ha già figli e 2 matrimoni nascosti... e Tu sei quasi bancarotta... tabloid inglesi e americani 😁😁😁
NOTIZIE PIÙ LETTE