Cerca e trova immobili

MUSICAIl saluto nazista costa (ancora) caro ai Pantera

27.01.23 - 11:30
Tre festival in Germania e Austria hanno cancellato le apparizioni della band. C'entra il gesto di Phil Anselmo del 2016
IMAGO / Fotoarena
Il saluto nazista costa (ancora) caro ai Pantera
Tre festival in Germania e Austria hanno cancellato le apparizioni della band. C'entra il gesto di Phil Anselmo del 2016

LOS ANGELES - Un fantasma aleggia sulla reunion dei Pantera e sul tour che riporta la storica band metal sui palchi dopo oltre 20 anni. Si tratta del saluto nazista e del grido «potere bianco» dei quali Phil Anselmo, frontman del gruppo texano, si rese protagonista nel 2016 durante un evento in memoria di “Dimebag” Darrell Abbott, il chitarrista dei Pantera assassinato nel 2004.

Le apparizioni dei Pantera a tre festival in Germania e Austria sono state cancellate negli scorsi giorni. Nessuna indicazione sulle motivazioni è arrivata dagli organizzatori del concerto del 31 maggio al Gasometro a Vienna, mentre i promoter di Rock am Ring e Rock in Park hanno preso la decisione dopo «intense conversazioni con artisti, i nostri partner e voi, i fan del festival».

Blabbermouth spiega che le rimostranze più intense sono venute dal partito dei Verdi: una portavoce ha dichiarato, nel corso di una recente seduta del consiglio comunale a Norimberga, che sarebbe stato irresponsabile dare spazio ai Pantera, proprio a causa del «ripetuto» uso di slogan e ideologia nazisti da parte di Anselmo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE