Cerca e trova immobili

VIPTiziano Ferro: «Solo negli Usa ho capito di avere la depressione»

10.11.22 - 09:30
Il cantante ha parlato di come è diventato consapevole del suo disturbo
IMAGO / Italy Photo Press
Tiziano Ferro: «Solo negli Usa ho capito di avere la depressione»
Il cantante ha parlato di come è diventato consapevole del suo disturbo

ROMA - Tiziano Ferro ha realizzato un nuovo album intitolato “Il mondo è nostro”, in cui ogni brano affronta un tema diverso. Tra questi c’è “Addio mio amore”, canzone dedicata alla depressione, malattia che Ferro ha dovuto affrontare ma di cui a lungo non è stato consapevole.

«Prima mi vergognavo, non mi sentivo in diritto di stare male. Mi dicevo 'sta zitto e sorridi’», ha dichiarato Ferro al Corriere della Sera. A illuminare il cantante sono stati due eventi: un’intervista a Lady Gaga e il trasferimento negli Stati Uniti. «La nostra casa discografica mi aveva mandato a intervistarla e mi ero documentato ascoltando un podcast in cui affrontava a fondo la sua condizione mentale - ha dichiarato Ferro -. Arriva un momento in cui capisci che la depressione ti fa vedere certe cose attraverso il suo filtro, non è la realtà».

Parlando con Lady Gaga Ferro ha realizzato di avere un disturbo, ma il momento più grave l’ha affrontato quando gli è stata diagnosticata ufficialmente la depressione. «Ero in analisi da tempo per altro, il mio rapporto con il cibo, la repressione dei miei sentimenti... - ha continuato Ferro - la depressione cronica l’ho capita andando a vivere in California dove è vista come una malattia: non è follia, ma serotonina bassa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE