ARCHIVIO KEYSTONE
Halle Berry ha chiesto scusa per aver detto di aver preso in considerazione un personaggio trans.
STATI UNITI
07.07.2020 - 21:000

Halle Berry nei panni di una trans? Dopo le polemiche chiede scusa

L'attrice ha affermato che non avrebbe dovuto prendere in considerazione quel ruolo

LOS ANGELES - Bufera social nel fine settimana su Halle Berry. L'attrice aveva dichiarato di aver preso in considerazione il ruolo di un uomo transgender per un film di prossima produzione.

«Il personaggio femminile è un trans, è una donna che ha fatto la transizione in uomo. È un ruolo in un progetto che amo e che potrei interpretare».

Dopo essere stata subissata di critiche, la 53enne premio Oscar è intervenuta su Twitter chiedendo scusa per i suoi commenti e ammettendo che non avrebbe mai dovuto pensare di essere adatta per quella parte. «Ora comprendo che non avrei dovuto prendere in considerazione questo ruolo e che la comunità transgender dovrebbe indubbiamente avere l'opportunità di raccontare le proprie storie».

Il dibattito che si è creato negli scorsi giorni è stato utile, ha spiegato Berry: «Sono grata per la guida e la conversazione critica e continuerò ad ascoltare, apprendere e imparare da questo errore. Giuro di essere un'alleata e di usare la mia voce per promuovere una migliore rappresentazione» della comunità Lgbt «sullo schermo, sia davanti che dietro la macchina da presa».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-06 15:51:32 | 91.208.130.86