Foto tio.ch/20 minuti/Davide Giordano
Belthazar e il giovanissimo Anarchy Gaze.
CANTONE
10.05.2019 - 06:010

Giovani wrestler crescono... Anche in Ticino

Domani alle 20 al Fight Gym Club di Canobbio l'ottava edizione di Pro Wrestling Live: sul ring, gli atleti del club ticinese (Pro Wrestling), così come pezzi da novanta, tra cui Mikko Maestro

CANOBBIO - Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, l’attesissimo evento vedrà salire sul ring l’idolo di casa Luca Rusconi, ovvero Belthazar - veterano e primo wrestler ticinese -, per sfidare il più grosso e odiato wrestler svizzero: parliamo di una vera e propria belva, ossia Drake Destroyer.

Dopodiché, gli allievi di Belthazar si misureranno con alcuni talenti europei: il giovanissimo Blue Fox affronterà il pluricampione italiano Andy Manero, così come Kreen e Anarchy Gaze daranno prova della loro forza a Nico Narciso e Rick Barbabionda.

Per Marco Bassani - alias Anarchy Gaze -, tra l'altro, quello di sabato sarà il suo primo match: «A dire la verità sono abbastanza emozionato», ammette il giovane wrestler.

Marco si allena presso Pro Wrestling dallo scorso mese di settembre: «Come ho iniziato? Beh, a spingermi è stata la passione per questo sport, che coltivo fin da bambino».

Gli allenamenti sono duri, è indispensabile tanto impegno e costanza: «Prima di tutto, è molto importante lo stretching, per poi focalizzarsi, in seconda battuta, sul fiato e sulla massa muscolare - spiega - Soltanto dopo sali sul ring, dove incominci a imparare le mosse e, soprattutto, a non farti male: se non impari a cadere si rischiano lesioni importanti».


Foto tio.ch/20 minuti/Davide Giordano

Come sempre, anche questa volta, non mancano i pezzi da novanta: ossia il finlandese Mikko Maestro, l’austriaco Peter White e l’italiano Red Scorpion.

Il wrestling, come ben sappiamo, è declinato anche al femminile: sul ring, difatti, vedremo anche la regina d’Europa Queen Maya, così come la giovane wrestler francese Mila Smidt.

«È una serata per tutta la famiglia - spiega il padrone di casa Luca Rusconi - Invito tutti a venire a vedere lo spettacolo, così da poter scoprire scoprire cos'è il Pro Wrestling... Vi aspetto numerosi!».

Info: prowrestling.ch

Prevendita: biglietteria.ch

 

 

Foto tio.ch/20 minuti/Davide Giordano
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-14 19:47:49 | 91.208.130.85