Keystone / AP
INDIA
25.02.2018 - 12:100

Addio a Sridevi Kapoor, stella di Bollywood

L'attrice 54enne è stata stroncata da un attacco cardiaco mentre si trovava a Dubai

NEW DELHI - Il mondo del cinema indiano piange la scomparsa di Sridevi Kapoor, una delle sue attrici più note e rappresentative.

La star 54enne è stata stroncata da un attacco cardiaco mentre si trovava a Dubai, ha comunicato domenica la sua famiglia. Protagonista di pellicole fortemente incentrate sul personaggio femminile, Sridevi ha interpretato eroine con un carattere fiero e ha contribuito al cambiamento dell'immagine della protagonista dei film indiani. Negli anni, sottolinea la critica, ha saputo mostrare anche buone doti comiche.

Sono molte le condoglianze arrivate in queste ore, da parte di personaggi del mondo dello spettacolo ma anche della società e della politica indiana.

Non è mancato nemmeno un pensiero da parte del primo ministro indiano Narendra Modi, che si è detto «rattristato» per la scomparsa di Sridevi. «Era una veterana dell'industria cinematografica, la cui carriera ha incluso diversi ruoli e performance memorabili. I miei pensieri vanno alla sua famiglia e agli ammiratori in quest'ora di dolore».

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-15 04:44:08 | 91.208.130.86