+ 2
ULTIME NOTIZIE People
FOTO
STATI UNITI
1 ora
Grammy, Billie Eilish fa la storia e si porta a casa (quasi) tutto
La giovanissima star ha trionfato nelle quattro “grandi” categorie. È la prima donna e l’artista più giovane di sempre a riuscirci
FOTO E VIDEO
CANTONE
4 ore
Joyss e quelle risposte che abbiamo dentro di noi (ma non lo sappiamo)
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con la giovanissima cantautrice ticinese: «Mi piace osservare il mondo, anche se fa un po' paura»
REGNO UNITO
14 ore
Instagram: Harry e Meghan superano William e Kate
I post della coppia "non più reale" sono decisamente più letti e condivisi
SVIZZERA
16 ore
Un record goloso: torta da 4 metri di diametro e 241 kg di peso
Dieci pasticceri si sono dati da fare per ben tre giorni
STATI UNITI
19 ore
Tarantino dice basta: «Fare film è una cosa da giovani»
Il regista americano intende abbandonare la camera da presa per poter dedicare più tempo alla scrittura e alla famiglia
REGNO UNITO
22 ore
Madonna annulla anche il primo concerto di Londra
La regina del pop ha parlato di «ferite che la affliggono dall'inizio del tour»
STATI UNITI
1 gior
Riesplode l'amore tra Channing Tatum e Jessi J
Dopo essersi lasciati nello scorso mese di dicembre, la coppia ha deciso di riprovarci e sembra fare sul serio
ITALIA
2 gior
Il sogno della Gerini: «A 48 anni vorrei un terzo figlio»
In una recente intervista ha parlato delle sue relazioni importanti e di quella mezza storia con Carlo Verdone
STATI UNITI
2 gior
L'ex di Amy Schumer sta vivendo con lei... e suo marito
La bizzarra situazione è in parte giustificata per lavoro ma... non troppo: «Per me è come un'adolescenza sospesa», spiega lui
BELLINZONA
26.06.2017 - 14:250

Grande successo per la terza edizione di Bellinzona Blues Session

Circa 20'000 persone sull’arco di 3 giorni hanno apprezzato il lavoro del comitato organizzativo e dell’alta qualità artistica e organizzativa

BELLINZONA - Un clima torrido ha contraddistinto la terza edizione del festival blues bellinzonese. Non solo per le temperature, ma anche per i concerti proposti e il coinvolgimento del numerosissimo pubblico presente durante tutte le serate del festival.

Circa 20'000 persone sull’arco di 3 giorni hanno apprezzato il lavoro del comitato organizzativo e dell’alta qualità artistica e organizzativa con la presenza di artisti di calibro internazionale e anche in esclusiva europea.

Un grande successo anche grazie al centinaio di collaboratori volontari che hanno messo il loro tempo a disposizione durante tutta la durata della manifestazione. Gli sforzi messi in campo per migliorare alcuni aspetti dell’organizzazione, sono stati molto apprezzati sia dal pubblico locale e proveniente da diversi paesi europei, sia dagli artisti e dagli sponsors.

Molti feedback positivi dell’evento bellinzonese sono giunti da tutta Europa e secondo il parere di molti operatori del settore, Bellinzona Blues Sessions si colloca ormai tra i più importanti festival europei del genere. Un aspetto fondamentale è anche la gratuità dell’evento, che permette a un’ampia tipologia di pubblico di poter godere di ottima musica e passare momenti di convivialità all’aperto durante le prime calde serate estive.

La scelta artistica è stata particolarmente apprezzata proprio perché ha saputo dare risalto ai differenti stili musicali che questo genere musicale: dal blues tradizionale in chiave acustica, a sonorità più moderne e attuali, dal classico Chicago Blues alle calde atmosfere del Soul e del Funk blues. Inoltre come ogni anno è stato dato ampio spazio anche alle giovani generazioni e agli artisti della scena musicale ticinese.

Una grande soddisfazione che premia non solo gli organizzatori ma anche la Città di Bellinzona e tutti coloro che hanno creduto in questo evento fin dall’inizio.

Anche le diverse attività collaterali proposte come la blues matinée al mercato cittadino, gli aperitivi musicali sul parco di piazza Governo, gli intrattenimenti per i più piccoli e la mostra didattica allestita nella sede di Banca Stato in Piazza Collegiata, sono state accolte con entusiasmo e partecipazione.

Coopaso è già pronta all’organizzazione della prossima edizione che avrà luogo il 21, 22 e 23 giugno 2018. Nel frattempo ecco i prossimi eventi estivi organizzati dalla Coopaso Music Events: Giovedì 6 luglio avrà luogo la prima edizione di BLUES AL GROTTO presso il grotto Matafontana di San Vittore (GR) con la partecipazione del chitarrista americano Kent Duchaine, mentre il 25 e 26 agosto si terrà la seconda edizione dell’open air Rock & Blues in falegnameria presso la falegnameria Eisenring di Preonzo con la partecipazione di numerosi gruppi tra i quali la band Carl Wyatt & The Delta Voodoo Kings del chitarrista irlandese Carl Wyatt.

Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-27 10:12:35 | 91.208.130.87