Cerca e trova immobili

CANTONEDa Agno con rumore: i Viruuunga pubblicano il loro disco d'esordio

19.10.16 - 14:49
È un Ep, si chiama "Spank" e verrà presentato al Folk Bar di Bellinzona questo venerdì 21 ottobre
OnTheCamper
Da Agno con rumore: i Viruuunga pubblicano il loro disco d'esordio
È un Ep, si chiama "Spank" e verrà presentato al Folk Bar di Bellinzona questo venerdì 21 ottobre

AGNO - Un basso, una chitarra, una drum-machine e un mare di "pedalini" anche autoprodotti, questo sono i Viruuunga  bel fenomeno dell'indie luganese da un po' in giro per il cantone ma anche (e volentieri) oltre Gottardo e frontiera.

Rock grezzo, rumoroso e viscerale ma anche psichedelia e suoni strani, quelli che Nick e Klod tirano fuori dal loro aresenale e che, per la prima, volta viene immortalato su solco: "Spank" è il loro primo (e ultimo, almeno cronologicamente) Ep ed esce - in vinile 10" e in digitale - sotto etichetta On the Camper. 

"Spank" (sculacciata, ndr) è una gran bella prova che conferma quanto di buono si è già visto live (e forse anche qualcosina in più). È un bel viaggio di paranoia sonora fra ombre e qualche lucina evanescente. Fra le canzoni ci sono piaciute soprattutto "Catastrophe" e "Going North", sono dei bei pezzoni lunghi quindi consideriamolo un Ep solo di forma.

Il disco verrà presentato questo venerdì 21 ottobre al Folk Bar di Bellinzona in uno showcase apposito. Nel frattempo dategli un'ascoltata in streaming (c'è l'embed qui sotto) e, se vi piace, fatelo vostro sulla pagina bandcamp della band.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE