ARCHIVIO KEYSTONE
È uscito il nuovo album di Drake.
STATI UNITI
03.09.2021 - 10:000

Drake ha appena pubblicato il suo nuovo album

"Certified Lover Boy" è, come "Donda" di Kanye West, un colosso da oltre 20 tracce

LOS ANGELES - Drake ha pubblicato nelle scorse ore il suo sesto album in studio, "Certified Lover Boy". I fan attendevano questo lavoro da quasi un anno (sarebbe dovuto uscire alla fine del 2020) e sicuramente hanno passato una settimana di spasmodica attesa, costellata dalle varie anticipazioni social snocciolate dal rapper canadese.

A cominciare dalla provocatoria copertina disegnata da Damien Hirst, forse l'artista contemporaneo più famoso (e pagato, probabilmente) al mondo. Fan e critici non hanno apprezzato granché questa sfilata di donne incinte abbinate al titolo dell'album, definendola «brutta» e «ridicola».

Drake ha coinvolto una serie di pezzi da novanta: si va da Jay-Z a Kid Cudi, da Travis Scott a Lil Babu, da Lil Wayne a Future. Cartelloni sono stati affissi nelle città natali di tutti i vari artisti mercoledì, così da aumentare ulteriormente l'attesa per l'uscita. Le 21 tracce di "Certified Lover Boy" portano la durata complessiva a un'ora e 26 minuti, rendendolo un album "monstre" rispetto agli standard e paragonabile con "Donda" di Kanye West, che dura una ventina di minuti in più. 

Si prospetta quindi una sfida tra titani a suon di record: Kanye da una parte, Drake dall'altra. Il primo assaggio? Il sorpasso di "Certified Lover Boy" su "Donda" nella classifica statunitense di iTunes. Certo è che non accade tutte le settimane che siano pubblicati due colossi di questo calibro...

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 22:13:30 | 91.208.130.85