Cerca e trova immobili

CANTONEValle di Blenio, prima neve e stagionale in promozione

05.11.22 - 11:59
Lanciata la promozione delle stagionali 2022/23 con sconti e agevolazioni
Sognare in attesa del 10 dicembre (di Luca Crivelli)
Valle di Blenio, prima neve e stagionale in promozione

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Lanciata la promozione delle stagionali 2022/23 con sconti e agevolazioni

BIASCA - La valle di Blenio è detta Valle del Sole perché non conosce il freddo. Certo, ma d’inverno si può benissimo sciare lungo piste che sembrano disegnate apposta per le famiglie oppure ci si può inoltrare lungo i sentieri innevati di dolci pianure per lo sci di fondo o per escursioni tra boschi e ruscelli. Anche nei mesi invernali questa valle è baciata dal sole, rendendo gli sport invernali particolarmente piacevoli. La valle di Blenio offre complessivamente 32 chilometri di piste suddivise su un totale di 10 impianti di risalita.

Da sempre stazione sciistica accogliente ed ideale per famiglie, Campo Blenio-Ghirone dispone di nuove infrastrutture e di un ampio posteggio nelle immediate vicinanze della partenza degli scilift. Le piste sono particolarmente adatte per i principianti che desiderano imparare lo sci o lo snowboard e grazie ad un impianto per l'innevamento programmato, la presenza della neve è garantita! Campo Blenio dispone anche di una pista per lo sci di fondo (classico e skating) di circa 4 chilometri e mezzo. Per gli amanti delle passeggiate vi sono diversi percorsi, nel bosco attorno al comprensorio, a piedi o con racchette da neve. È presente anche una pista di ghiaccio scoperta agibile da dicembre a metà marzo, ovviamente condizioni meteorologiche permettendo. Presso gli impianti di sci è possibile noleggiare tutta l'attrezzatura per il pattinaggio.

La stazione sciistica del Nara è situata in un'ampia conca soleggiata sopra Leontica, in Valle di Blenio. Situata in un'ampia conca soleggiata tra i 1’000 e 2’200 metri di quota, la stazione del Nara offre lunghe piste innevate per tutti i gusti, sia per le famiglie con bambini che per gli sportivi più accaniti, sia per chi predilige lo sci che per chi ama lo snowboard. Per chi non scia, o volesse concedersi una pausa, ci sono passeggiate lungo sentieri invernali segnalati, dai quali si può godere la vista sulla maestosa catena montuosa dell'Adula. Per grandi e piccini è a disposizione una lunga pista per le slitte, unica in Ticino. Questa stazione, gestita dal gruppo "Amici del Nara ", é ideale per tutti: sciatori, snowboarder, bambini e famiglie, dai principianti ai più esperti. La stazione non offre solo lo sci alpino classico: offre infatti anche la possibilità di lanciarsi con il parapendio, praticare telemark e lo sci d’escursionismo.

Con la caduta della prima neve viene lanciata la promozione delle stagionali per l’inverno 2022/2023. «Non è stato possibile evitare un leggero ritocco verso l’alto delle tariffe, dopo alcuni anni di stabilità. Con piacere rimarchiamo che quanto posto in vendita, fino a lunedì 30 novembre, è l’abbonamento più vantaggioso di tutto il Ticino!», annunciano soddisfatti i promotori. L’azione è valida fino a fine novembre. Oltre ad un’importante differenza di prezzo, è stata abbinata, anche quest’anno, alla stagionale una serie di agevolazioni corrispondenti ad un ribasso del 50 percento sui seguenti comprensori sciistici: Airolo, Carì, Alta Leventina, Bosco Gurin (5 giornate), SkiArena Andermatt-Sedrun, Disentis, Brigels, Obersaxen Mundaun. La stagionale comprende inoltre 5 giornate gratis a Disentis (a condizione che le stazioni di Campo e Nara siano chiuse). La stagionale non prevede solo sci e slitte: gli acquirenti potranno inoltre usufruire di uno sconto del 20 percento presso la Filovia di Malvaglia, Monte Tamaro estate, Splash & Spa di Rivera e per un soggiorno presso la struttura Campra Alpine Lodge & Spa.

«Concederemo inoltre un ribasso a tutti gli acquirenti di una stagionale, se ne erano già in possesso nella passata stagione. Un riconoscimento alla loro fedeltà durante lo scorso inverno avaro di precipitazioni» conclude la nota stampa. Non da ultimo, l’OT Bellinzona e Alto Ticino ripropone, visto il grande successo riscontrato, uno sconto supplementare del 10 percento ai proprietari di una residenza secondaria nel comprensorio dell’organizzazione turistica.

La stagione invernale nella valle di Blenio, neve permettendo, inizia sabato 10 dicembre!

Testo a cura di Claudio Rossetti
Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch
Link utile: www.viaggirossetti.ch
www.instagram.com/viaggirossetti


Questo articolo è stato realizzato da Progetti Rossetti, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE