Segnala alla redazione
Foto di Carmone Murillo
Una newsletter per tutti i dispositivi
LUGANO
03.04.2019 - 07:000

La vita è viaggiare, il viaggio è vivere

Seguitemi tramite la nuova newsletter mensile con anticipazioni, novità e incontri

 

LUGANO – Terre lontane, avventure sognate sulla scia di Indiana Jones, natura incontaminata, profumi nei bazar mediorientali, colori, suoni e sapori, nuove culture… Un desiderio inserito nel patrimonio genetico di moltissime persone e questo da quando l’uomo ha fatto la sua apparizione.

Anche per me il viaggio è molto più di un motto o di un semplice progetto. Il viaggio è il filoconduttore della mia vita. Muoversi, scoprire, emozionarsi,… e condividere. È qui che trova origine la mia passione di organizzare viaggi per piccoli gruppi. Una forma di turismo sempre più richiesta perché permette di raggiungere luoghi, scoprire paesi, visitare dei musei che al singolo risultano meno accessibili e forse più complicati da organizzare.
Inoltre, un po’ come in famiglia, assieme spesso è tutto molto più bello e divertente.
Nascono legami e amicizie, ci si ritrova nuovamente a bordo di un nuovo viaggio. Provare per credere.

Numerose sono state le destinazioni raggiunte sino da oggi: per esempio Mosca-Pechino con la Transiberiana (dicembre 1999 – gennaio 2000), il lontano nord con l’Aurora boreale, il Tibet da Lhasa a Kathmandu, l’Ecuador con crociera alle Galapagos in catamarano, New Orleans con Jazzascona e Nicolas Gilliet, Iran, la perla d’Oriente con il fotografo Reza Khatir, Liverpool nel 50. anniversario dei Beatles, il trekking al Monte Kailash, la passeggiata dal Vallese a Bosco Gurin sui sentieri Walser, la Groenlandia tra iceberg a bordo del veliero Rembrandt van Rijn, il golfo di Napoli in yacht, le Cinque Terre in barca a vela, e… ovviamente il trekking in gommone a Venezia (e dal 2017 in catamarano).

Volete saperne di più sui viaggi studio, sui trekking o sui progetti in corso? Allora abbonatevi alla mia newsletter mensile.

 

Testo a cura di Claudio Rossetti

Contatto: newsblog@viaggirossetti.ch 

Link utile: www.viaggirossetti.ch 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-21 05:22:25 | 91.208.130.87