Keystone
Tra i nomi (da sinistra): Kiss, Lady Gaga e Maroon 5
STATI UNITI
20.06.2019 - 13:560
Aggiornamento : 14:36

YouTube: accordo con Universal per rimasterizzare i vecchi video

I clip andranno dai Kiss a Lady Gaga, da Lionel Richie a Gwen Stefani e Janet Jackson e molti altri

SAN BRUNO - YouTube rimasterizzerà i videoclip musicali più famosi del passato per portarli in alta definizione, togliendo loro la patina di "vecchio". Il lavoro è frutto della partnership con l'etichetta Universal Music Group, e riguarderà inizialmente un centinaio di video, dai Kiss a Lady Gaga, da Lionel Richie a Gwen Stefani e Janet Jackson.

Oggetto del restauro saranno «alcuni dei video musicali più iconici di tutti i tempi», spiega YouTube in una nota. L'obiettivo è «garantire che le generazioni attuali e future possano godere di questi classici senza tempo come mai prima d'ora». Tra gli altri artisti coinvolti ci sono Billy Idol, Beastie Boys, Boyz II Men, George Strait, Lady Antebellum, Maroon 5, Meat Loaf, Smokey Robinson, The Killers e Tom Petty.

In seguito il progetto sarà esteso a un numero maggiore di video, raggiungendo un migliaio di clip, che saranno rilasciati a poco a poco, con cadenza settimanale, fino alla fine del 2020.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-31 12:37:56 | 91.208.130.89