Segnala alla redazione
BIOGGIO
04.05.2015 - 14:000
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

Joe Valeriano, per rivivere i suoni dei big

Appuntamento con la Joe Valeriano Blues Band per sabato al Birrificio

 

BIOGGIO - Joe Valeriano è una delle figure più note del panorama blues non solo italiano, nel quale opera da ormai più di trent’anni. Con la sua voce nera e graffiante e con la sua immancabile Stratocaster, è considerato uno dei migliori interpreti di Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton e dei classici miti del blues Muddy Waters, John Lee Hooker e B.B. King.

Il suo caratteristico sound psichedelico e onirico unito all’improvvisazione rendono le sue performance chitarristiche particolari, uniche e molto personali. “Ai brani Joe dona una nuova anima, fondendosi col suo strumento – ha scritto di lui il critico musicale Alberto Astorri – Un solo corpo, una vibrazione unica, la mano leggera che sembra accarezzare le corde, e poi magici assoli che sembrano far parlare la musica”.

Pugliese trapiantato da molti anni a Milano, Valeriano (già applaudito moltissime volte in Ticino al fianco di Joe Colombo) sul palco del Birrificio presenta la figlia Valeria al basso, Roberto Rimoldi alla batteria e Giulio Marzolo alla chitarra.

Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-25 09:53:41 | 91.208.130.86