Cerca e trova immobili
Lugano's Plan ₿

Il Plan ₿ Match torna al Cornaredo: festa per il quarto anniversario del progetto

700 biglietti gratuiti in palio per assistere alla sfida di Super League in programma il 4 marzo 2026 tra i bianconeri e il Sion, comprensivi di bevande e attività di intrattenimento prima del match e tra le due frazioni di gioco.
Lugano's Plan ₿
Il Plan ₿ Match torna al Cornaredo: festa per il quarto anniversario del progetto

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

700 biglietti gratuiti in palio per assistere alla sfida di Super League in programma il 4 marzo 2026 tra i bianconeri e il Sion, comprensivi di bevande e attività di intrattenimento prima del match e tra le due frazioni di gioco.
Per aggiudicarsi i ticket omaggio, basta rispondere a un divertente quiz già pubblicato online dal FC Lugano.

FC Lugano e Plan ₿ celebreranno insieme il quarto anniversario del rivoluzionario progetto - ufficializzato il 3 marzo del 2022 - che ha trasformato la città del Ceresio nella capitale europea di Bitcoin. L’occasione per festeggiare al meglio questo ennesimo traguardo, in linea con le svariate iniziative adottate in questi anni in partnership con il club bianconero (di cui il Plan ₿ di Lugano, lo ricordiamo, è leading partner fino al 2029), sarà la sfida in programma mercoledì 4 marzo prossimo, presso lo Stadio di Cornaredo, alle ore 20:30. Quello che attende la squadra di mister Croci-Torti contro il FC Sion si preannuncia come uno degli ultimi “Plan ₿ Match” in quella che è la storica casa - da 75 anni - del FC Lugano, prima del trasferimento nella nuova AIL Arena a partire dalla stagione 2026/27.

L'iniziativa nel dettaglio

Il club bianconero e Lugano's Plan ₿ metteranno a disposizione 700 biglietti gratuiti per assistere al match: un'opportunità pensata per vivere, nel corso della serata, un'esperienza completa con la famiglia e gli amici. La distribuzione dei ticket omaggio avverrà attraverso un quiz, già attivo e pubblicato dal FC
Lugano
. In breve, si tratta di tre divertenti domande a cui rispondere per aggiudicarsi il proprio posto sugli spalti dello Stadio di Cornaredo. Una formula semplice e coinvolgente, che trasformerà l'accesso all'evento, a sua volta, in un momento di gioco. Le prime 350 persone che risponderanno correttamente ai tre quesiti riceveranno un codice via e-mail che permetterà di riscattare fino a due biglietti gratuiti per persona. Il concorso sarà valido fino al prossimo 2 marzo. Durante la serata, inoltre, per tutti i tifosi presenti allo stadio sono previste attività e sorprese speciali firmate Lugano's Plan ₿, tra cui diverse postazioni foto all'interno dello stadio: scatta il tuo selfie, ritira la stampa e ricevi un gettone per riscattare gratuitamente un drink alle buvette offerto da Lugano's Plan ₿ (alternativa analcolica disponibile).

Il compleanno, in un momento cruciale della Super League

I bianconeri arriveranno all'appuntamento con il Plan ₿ Match in un momento delicato della stagione. Attualmente secondi in classifica - a quota 43 punti, a pari merito con il San Gallo, ma a quindici lunghezze dalla sorpresa Thun, capolista - la squadra di Mattia Croci-Torti non ottiene i tre punti da quattro giornate, dopo aver inanellato una serie di pareggi che non le hanno permesso di tenere il passo comunque sfrenato degli undici di Lustrinelli. L'ultimo, maturato sabato scorso sul campo del Basilea, è arrivato in rimonta e con il brivido, perché i renani hanno fallito per ben due volte consecutive un calcio di rigore che avrebbe potuto complicare ulteriormente la serata bianconera. Prima di scendere in campo mercoledì 4 marzo contro il Sion, i bianconeri avranno però altre due occasioni per tornare al successo: il 22 febbraio, sempre al Cornaredo, contro il Losanna, e il 1° marzo, in trasferta, sul campo del Grasshoppers. La sfida successiva contro il Sion - oggi quinta forza del campionato con 37 punti - sarà a tutti gli effetti, pertanto, il classico incrocio da non perdere.

Una storia di match e successi

Non è la prima volta che Plan ₿ e FC Lugano uniscono le forze per offrire ai tifosi un'esperienza fuori dall'ordinario. Nel marzo 2024 furono distribuiti oltre 1'200 biglietti gratuiti per la sfida con l'Yverdon, esauriti in pochi giorni. Poi il Plan ₿ Spring Match contro il San Gallo, sold out in 24 ore. Un format ormai consolidato, insomma, che ogni volta trasforma una partita di calcio in un momento di aggregazione attorno ai valori condivisi da un progetto che in quattro anni ha ridisegnato il profilo finanziario e tecnologico della città del Ceresio. Festeggiare nello storico impianto di Cornaredo il quarto anniversario del progetto Plan ₿ significa chiudere un cerchio in prospettiva di aprire un nuovo, entusiasmante capitolo. Come recita lo spirito dell'iniziativa: un ultimo grande "orange pilling" (divulgazione di conoscenza su Bitcoin) nel vecchio stadio, prima di voltare pagina e fare l’ingresso nella nuova AIL Arena.


Questo articolo è stato realizzato da Lugano's Plan ₿, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE