Segnala alla redazione
Amico Animale
10.08.2019 - 13:000

Cane salva 16enne che rischiava di affogare

Flash è entrata in azione sulla spiaggia di Palinuro, in Campania

 

Arriva dalla meravigliosa area del Cilento, in Campania, una nuova storia di eroismo con protagonista un cane, anzi una cagna. La protagonista è Flash, esponente di spicco della Scuola Italiana Cani da Salvataggio, sezione del Tirreno, che in questa estate ha già messo in salvo un gran numero di bagnanti su tutte le spiagge della penisola.

Flash è entrato in azione nel mare al largo della spiaggia di Palinuro, nota località balneare cilentana, dove un 16enne rischiava di annegare. Il ragazzo era in balia delle onde quando il cane è intervenuto, tuffandosi in mare e trascinandolo a riva, dove poi è stato soccorso dal bagnino di uno stabilimento balneare. Flash non è nuova a imprese del genere, in carriera ha effettuato un gran numero di salvataggi e ha anche ricevuto alcune medaglie per il suo impegno nel tenere le acque dei mari italiani più sicure.

Attualmente sono 350 gli esemplari a disposizione della Scuola Italiana Cani da Salvataggio, ma il numero è destinato a crescere perché la loro utilità è ormai palese.   

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-16 00:09:16 | 91.208.130.86