Segnala alla redazione
Amico Animale
30.12.2018 - 17:000

Gatto salva la padrona diabetica

Il micio avverte la donna ogni volta che i livelli di zucchero del sangue calano pericolosamente

 

Arriva dagli Stati Uniti un’altra straordinaria storia su un “gatto dottore”, che più volte ha salvato la vita della sua padrona, malata di diabete 1. Il micio in questione si chiama Merrick e il rapporto speciale con la sua padrona, Reeka, inizia qualche anno fa, quando la donna scopre di essere malata. Un giorno s’è imbattuta in questo gatto randagio con il quale sentiva di avere un feeling particolare. Una sensazione del tutto corretta, stando a quanto Merrick ha poi dimostrato.

Il micio è sempre stato molto affettuoso, ma sono stati i suoi interventi notturni a trasformarlo in un piccolo eroe. Durante la notte, infatti, Merrick improvvisamente andava a svegliare Reeka piangendo oppure leccandole il viso o le orecchie. Una volta sveglia, la donna si rendeva conto di avere livelli di zucchero nel sangue pericolosamente bassi e ricorreva dunque ai farmaci. Altre volte Merrick non riusciva a svegliare Reeka e così si rivolgeva al marito.

I suoi interventi si sono dimostrati sempre fondati e decisivi per proteggere la salute della sua padrona al punto da venire premiati con un assegno da 5mila dollari da parte della fondazione Holiday Wishes, somma poi destinata dalla coppia ad un rifugio per animali. 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-05-21 23:36:10 | 91.208.130.86