Cerca e trova immobili

RUSSIAL’uomo che salva i cani di Sochi dallo sterminio

13.02.14 - 10:00
Igor Ayrapetyan raccoglie quotidianamente i randagi che poi prova a far adottare via internet
facebook.com/sochirescueddogs
L’uomo che salva i cani di Sochi dallo sterminio
Igor Ayrapetyan raccoglie quotidianamente i randagi che poi prova a far adottare via internet

SOCHI – Abbiamo più volte parlato dello sterminio di cani randagi che le autorità di Sochi avrebbero compiuto prima e starebbero compiendo tutt’ora per migliorare il volto della città, sede dei Giochi Olimpici invernali. Tra la popolazione della città russa, però, c’è chi si oppone fortemente alla drastica e sanguinosa soluzione del problema randagi presa dall’amministrazione locale, come Igor Ayrapetyan, un 41enne che ha deciso di impegnarsi attivamente per salvare i cani di Sochi dallo sterminio.

L’uomo ogni giorno percorre le strade della città con il suo suv per raccogliere e mettere in salvo il maggior numero di cani possibile.  Ayrapetyan porta poi gli animali a casa sua, dove ha allestito una sorta di rifugio, ed insieme ad altri volontari li scheda e scatta delle fotografie di ognuno di essi, che posta poi sui suoi portali Facebook e Twitter, promuovendone l’adozione.

La sua azione ha già messo in salvo decine di animali, che Ayrapetyan mantiene al rifugio anche grazie alle donazioni della gente, raccolte via internet. La sua azione è una goccia nel mare, ma dimostra come la disumanità della politica degli amministratori di Sochi sia combattuta, quotidianamente, anche dalla gente russa. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE