Cerca e trova immobili

STATI UNITIGattina sopravvive a lavaggio in lavatrice

12.02.13 - 10:00
La piccola Natasha è finita nel cestello: se l'è cavata solo con un bello spavento
www.shutterstock.com
Gattina sopravvive a lavaggio in lavatrice
La piccola Natasha è finita nel cestello: se l'è cavata solo con un bello spavento

NEW YORK – Che i gatti non amino l’acqua, è risaputo, figurarsi un lavaggio in lavatrice… E’ terminata senza gravi conseguenze, fortunatamente, l’avventura di Natasha, una piccola gattina statunitense che è finita accidentalmente nella lavatrice, rimediando, però, solo un’abbondante risciacquata e un grosso spavento.

Qualche settimana fa, il coinquilino della padrona di Natasha stava per avviare la lavatrice. Caricati alcuni panni sporchi, si è momentaneamente allontanato per recuperare della biancheria che aveva dimenticato. Al suo ritorno, non si è accorto che la gattina si era infilata nel cestello e così ha inserito gli altri panni ed ha avviato il lavaggio. Dopo 35 minuti, la brutta sorpresa. Riaperto il cestello, dalla lavatrice è spuntata Natasha, fradicia e in stato di shock.

Trasportata immediatamente dal veterinario, la gattina se l’è cavata con una somministrazione di calmante e un riposino sotto una coperta termica, utilizzata per rimediare al suo stato di ipotermia. A salvare la gatta è stata la carica dall’alto della lavatrice, che ha permesso a Natasha di rimanere in posizione orizzontale durante il lavaggio e tenere il muso fuori dall’acqua. In un apparecchio a carica verticale, la gattina sarebbe sicuramente morta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE