Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOCome preparare un kit d'emergenza per il vostro animale domestico

25.01.13 - 07:00
Utili suggerimenti per non farsi trovare impreparati in caso di incidenti o calamità naturali
www.colourbox.com
Come preparare un kit d'emergenza per il vostro animale domestico
Utili suggerimenti per non farsi trovare impreparati in caso di incidenti o calamità naturali

In ogni casa è facile trovare un kit d’emergenza per le più svariate eventualità, dagli incidenti domestici alle calamità naturali. Se possedete un cane o un gatto, vi suggeriamo come adattare la vostra cassetta delle emergenze anche alle sue esigenze. In primo luogo, è bene inserire nel vostro kit dell’acqua: un set da 6 bottigliette dovrebbe bastare ad affrontare qualunque situazione.

Dopo l’acqua, i viveri: tenete sempre una scorta di crocchette all’interno del vostro kit. Le attrezzature da pronto soccorso per gli uomini vanno bene anche per i nostri animali, ma se il vostro, magari anziano, dovesse assumere un medicinale in particolare, ricordatevi di averne una scorta nella vostra cassetta. All’interno di essa, inoltre, non devono mancare i documenti dell’animale: fondamentali quelli dell’anagrafe canina o felina e il registro delle vaccinazioni. Inserite nel kit anche una lista con tutti i numeri di telefono utili, dal veterinario al centro di accoglienza animali più vicino a casa vostra.

Nella cassetta dovrebbero esserci sempre guinzagli o trasportino di scorta, nei casi in cui ci si debba potersi allontanare da casa senza preavviso. Infine non dimenticate coperte o tappetini e anche un giocattolo per il vostro animale: in caso di calamità naturale e ricoveri di emergenza lo aiuteranno a stare comodo e a non soffrire lo stress. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE