Scampagnata senza veli per un gruppo di escursionisti

Non si vedono spesso escursionisti naturisti. Lo scorso weekend, però, nel canton Lucerna ne sono stati avvistati nove
Non si vedono spesso escursionisti naturisti. Lo scorso weekend, però, nel canton Lucerna ne sono stati avvistati nove
HORW (LUCERNA) - Pensavano di passare inosservati, ma così non è stato. Un lettore ha immortalato domenica scorsa ben nove escursionisti che passeggiavano nudi sullo Schwändelberg, a Horw.
Indossavano solo le scarpe e qualcuno il cappello, a un certo punto hanno abbandonato il sentiero per salire lungo il confine del bosco, per poi fermarsi, accendere un fuoco e cuocere alcune salsicce. «Siamo rimasti molto sorpresi, ma ci ha anche divertito molto», ha raccontato il lettore autore delle fotografie.
Nonostante nella fotografia si possano scorgere dei tratti apparentemente femminili, il gruppo era probabilmente composto da soli uomini. «Non li abbiamo mai visti di fronte», ci dice il testimone. Ma più sorprendentemente il gruppo era composto da persone parecchio giovani. «In genere si tratta quasi sempre di persone piuttosto in là con gli anni».
Il più noto camminatore senza veli svizzero, Puistola Grottenpösch, si rallegra della crescita inaspettata della sua nicchia, non era a conoscenza del gruppo lucernese. Anche il fatto che si tratti di giovani lo conforta: «I miei colleghi e io abbiamo il doppio dei loro anni». L’esperto però non esclude anche altre possibilità: «Potrebbe essere stato solo un addio al celibato». Il lettore che ha segnalato il gruppo di escursionisti non ha voluto chiedere loro nulla: «Inoltre erano già distanti». Un pomeriggio senza veli che non ha disturbato nessuno, la polizia lucernese non è stata allertata.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!