Cerca e trova immobili

CANADAUn rotolone di sfoglia anti-infarto

01.05.14 - 07:00
Le lenticchie riducono il rischio di problemi cardiovascolari: usatele per farcire un rustico
www.colourbox.com
Un rotolone di sfoglia anti-infarto
Le lenticchie riducono il rischio di problemi cardiovascolari: usatele per farcire un rustico

TORONTO – Una manna contro il colesterolo: parliamo dei legumi, giudicati alimenti per prevenire il rischio di problemi cardiovascolari da una ricerca del St. Michael Hospital di Toronto, in Canada. In particolare, le lenticchie farebbero molto bene alla salute, ecco perché vi proponiamo una ricetta veloce e originale con questi legumi.

Sciacquate sotto acqua corrente 250 gr di lenticchie già lessate, poi trasferitele nel mixer  con un po’ di peperoncino, 4 filetti di acciuga, qualche foglia di timo e  un pizzico di sale e frullate fino a ottenere una crema non molto omogenea. A questo punto srotolate un foglio rettangolare di pasta sfoglia e distribuitevi con un  cucchiaio il composto di lenticchie, conservando un margine vuoto di  circa un cm sui lati lunghi e di 2-3 cm su uno dei lati corti. Arrotolate la sfoglia iniziando dal lato corto spalmato e create un vero e proprio un  cilindro che andrà sigillato.

Spennellatene il bordo con l'albume leggermente  sbattuto di un uovo, richiudetelo in un foglio di carta da forno e fatelo riposare in freezer per 10 minuti. Successivamente rimuovete la carta, tagliate il rotolo a fette di un cm di spessore, ponetele su una teglia con un foglio di carta da forno e infornate a 200° per 10-12 minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE