Cerca e trova immobili

NORVEGIAA merenda meglio un quadro o un toast roll?

23.01.14 - 07:00
Ida Skivenes riproduce dipinti sulle fettine di pancarré: noi vi proponiamo un’alternativa
instagram.com/idafrosk‎
A merenda meglio un quadro o un toast roll?
Ida Skivenes riproduce dipinti sulle fettine di pancarré: noi vi proponiamo un’alternativa

OSLO – Si chiama Ida Skivenes, è norvegese e si definisce una food artist. Al di là delle definizioni, è diventata famosa per le foto delle sue “creazioni” pubblicate sul suo profilo Instagram: solo toast, che riproducono quadri di pittori famosi come Frida Khalo, Degas, Matisse o Vermeer.

Quando si parla di toast, però, c’è anche un altro modo per essere originali. È il caso della loro versione “tondeggiante”: i toast roll. Procuratevi una fetta di pane morbido per tramezzini, di quelle lunghe, dopodiché appiattitela con un mattarello e farcitela con formaggio e prosciutto, ma anche verdure grigliate, a vostro piacere (i formaggi spalmabili, ma anche la ricotta, ottengono un effetto migliore).

A questo punto arrotolate il pane, creando dei filoncini, e metteteli per circa un minuto a grigliare in forno a circa 200°. Rigirateli, e teneteli in forno per un altro minuto. Una volta dorati, sono pronti per la tavola. Attenzione: sostituendo il companatico con crema al cioccolato o marmellata si può ottenere una buonissima merenda dolce… 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE