Cerca e trova immobili

ITALIAC’è la crisi, non buttare il pane e ricavane una torta

08.05.13 - 07:23
Un dessert povero ma gustoso che si può preparare facilmente a casa
www.colourbox.com
C’è la crisi, non buttare il pane e ricavane una torta
Un dessert povero ma gustoso che si può preparare facilmente a casa

MILANO - Con la crisi economica, i consumi di pane si sono ridotti in tutta Europa e si sono moltiplicate le ricette per riciclare quello che non viene consumato a tavola.

Tra queste vi è la ricetta della torta di pane, dolce povero ma molto gustoso. Per prepararlo, ricavate 300 gr di mollica, fatela a pezzi e ammollatela per 10 minuti in una ciotola con 400 gr di latte.

Per 5 minuti mettete in ammollo anche 100 gr di uvetta; nel frattempo, grattugiate la buccia di un limone e imburrate una tortiera da 22 cm, aggiungendovi poi un velo di pangrattato. Una volta pronta la mollica, strizzatela e aggiungetevi 100 gr di zucchero, un uovo e 80 gr di burro a pezzetti.

Amalgamate il tutto e unite al composto 20 gr di grappa, l’uvetta ben scolata, la scorza di limone, 50 gr di pinoli e 100 gr di farina 00 setacciata. Dopo aver ben mescolato, versate il composto nella tortiera, appiattite in maniera uniforme e infornate a 180° gradi per un’ora. Quando la superficie sarà dorata, la torta sarà pronta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE