Cerca e trova immobili

ITALIAPolveri fini, da domani blocco dei diesel a Milano

25.12.17 - 20:13
Sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli fino alla classe 4 compresa delle 8.30 alle 18.30
Ti Press
Polveri fini, da domani blocco dei diesel a Milano
Sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli fino alla classe 4 compresa delle 8.30 alle 18.30

MILANO - Blocco delle auto diesel fino agli Euro 4 compresi a partire da domani. Lo rende noto il Comune di Milano sul proprio sito istituzionale.

«Dopo il superamento del limite di 50 microgrammi per metro cubo delle polveri sottili PM10 registrato dalle centraline Arpa (Agenzia regionale per la protezione embientale), scattano domani le misure previste dall'accordo di programma del bacino padano».

«Tutti i giorni, festivi compresi, dalle 8:30 alle 18:30 è vietata la circolazione ai veicoli per il trasporto persone alimentati a gasolio fino alla classe 4 compresa. Vietati anche, dalle 8:30 alle 12:30, i veicoli per il trasporto merci alimentati a gasolio fino alla classe 3 compresa».

Vietati inoltre falò, barbecue, fuochi d'artificio, sistemi di riscaldamento a legna e stufe di classe energetica inferiore alle 3 stelle. La temperatura all'interno delle abitazioni deve essere regolata sui 19 gradi.

Le misure resteranno attive fino a quando Arpa non certificherà l'abbassamento dei valori del Pm10 per due giorni consecutivi sotto i 50 microgrammi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE