Keystone
STATI UNITI
26.05.2017 - 14:360

Amazon apre due negozi alimentari, spesa online e ritiro in auto

I due 'chioschi' sono riservati agli abbonati al servizio Prime di Amazon

SEATTLE - Il colosso dell'e-commerce Amazon ha aperto due negozi di alimentari a Seattle, sua città natale, dove però non è previsto che i clienti entrino. La spesa, infatti, si fa online, e in seguito si ritira nel parcheggio del negozio, dove un commesso la porta fino all'auto del cliente.

Come riferisce il Seattle Times, i due 'chioschi' sono riservati agli abbonati al servizio Prime di Amazon, che possono comprare i prodotti alimentari online e indicare un orario approssimativo (una finestra di due ore) in cui in seguito andranno a ritirare la spesa. Una volta entrati nel parcheggio, un sensore leggerà la targa dell'auto e un commesso provvederà a recapitare le buste.

Il sistema, seppure innovativo, è meno tecnologico rispetto a quello senza code e senza casse che la compagnia sta testando sempre a Seattle, dove i sensori riconoscono il cliente all'ingresso e gli articoli che mette nel cestino, addebitando la spesa sul conto online.

Amazon Go, questo il nome del negozio, per ora è aperto solo ai dipendenti di Amazon, ma una volta lanciato potrebbe arrivare anche in Europa. La compagnia ha infatti registrato in Ue e nel Regno Unito quattro slogan che si rifanno ad Amazon Go, ad esempio "No code, no checkout (no, sul serio)".
 
 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 16:43:13 | 91.208.130.85