Cerca e trova immobili

REGNO UNITOVoilà: adesso c'è anche la pizza alle uova di Pasqua

05.04.17 - 09:02
Un'edizione limitata cavalca il trend della commistione dolce-salato, ma solo nell'estetica
Deliveroo
Voilà: adesso c'è anche la pizza alle uova di Pasqua
Un'edizione limitata cavalca il trend della commistione dolce-salato, ma solo nell'estetica

LONDRA - Dt. Oekter ci aveva avvisati: «Abbiamo preso spunto dall'Inghilterra, dove lo fanno da tempo». Cioccolato bianco a simulare mozzarella, fondente il pomodoro: dallo scorso sabato, il Germania, la pizza è anche un dolce, da comprare surgelata al supermercato. Nei prossimi giorni, in Gran Bretagna, succederà anche di più. Te la porteranno a casa, consegnata alla stregua di una normale pizza con mozzarella e basilico. E, non bastasse, decorata con gli ovetti di Pasqua.

Deliveroo ha presentato ieri la sua versione in edizione limitata, che potrà essere acquistata nel periodo che precede le feste. La commistione dolce-salato resta ancora un'allusione estetica e semantica: il colore rosso è dato dalla salsa alla fragola, il bianco dal mascarpone, il verde dalla menta. E le uova sode, con cui si farcisce di norma la pizza "Fiorentina" tradizionale, sono prodotte da Cadbury, simulazione di quelle di gallina. Ma la tendenza a osare sempre più mostra che il passo ormai è breve: e presto la verdura davvero si accompagnerà al cacao. 

Joe Groves, di Deliveroo, lo ammette: sembra folle. «Sappiamo - spiega - che la gente ha una passione per il cioccolato a Pasqua. Vogliamo andarle incontro in maniera creativa. Gli ovetti alla crema sono un'istituzione in Gran Bretagna e la pizza è il cibo preferito dai clienti di Deliveroo». Gli ordini si ricevono dal 7 al 14 aprile. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gadoal 7 anni fa su tio
Inglesi: grandissimi estimatori della buona cucina e rinomati per essere mediamente con parametri BMI bassi...

Frankeat 7 anni fa su tio
Uccidetevi.

Yarkin17 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Ma che problemi hai? è una figata!
NOTIZIE PIÙ LETTE