Cerca e trova immobili

SVIZZERALafargeHolcim: «Il muro di Trump è una grande opportunità»

02.03.17 - 15:49
L'azienda svizzera: «Siamo i numero uno del cemento negli Stati Uniti»
LafargeHolcim: «Il muro di Trump è una grande opportunità»
L'azienda svizzera: «Siamo i numero uno del cemento negli Stati Uniti»

BERNA - La direzione di LafargeHolcim ha confermato il proprio interesse per partecipare alla costruzione del muro promesso da Donald Trump alla frontiera con il Messico. L'azienda, leader mondiale del cemento, considera una grande opportunità l'ingente investimento previsto dalla nuova amministrazione statunitense.

«Siamo i numero uno del cemento negli Stati Uniti» ha sottolineato oggi davanti alla stampa Eric Olsen, presidente della direzione di LafargeHolcim. «Per questo l'investimento nelle infrastrutture di 1000 miliardi di dollari promesso dal nuovo presidente americano costituisce una grande opportunità» ha affermato il franco-americano.

Secondo quanto pubblicato oggi dal Tages-Anzeiger, il gruppo si è detto interessato a fare un'offerta, attraverso la filiale nordamericana Lafarge North America, nell'ambito di un prototipo di muro. Le aziende possono annunciarsi su un sito dell'amministrazione americana.

LafargeHolcim deve cercare di mantenere la leadership negli Stati Uniti, ha aggiunto Olsen, che non teme un impatto sulle attività della sua azienda in altri mercati nel caso venisse scelta come fornitore di cemento e aggregati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
bene un opoortunita anche x il muro a Piontegana w Trump

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
Piontegana?

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
Pontegana ....pardon

elvicity 7 anni fa su tio
ma riflettete un po' ... costruire un muro per un simile contesto sicuramente non è un opportunità... che schifo

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a elvicity
Se ti schifa per un muro... Holcim è la Eternit senza amianto (famigerata famiglia Schmidheiny).... Giusto oggi sul 2omin/ro c'era un articolo dove ammettevano che per proteggere una cementeria in Siria avevano ingaggiato gruppi paramilitari di dubbie origini (e sicuramente in Siria non producono cemento per costruire asili e ospedali...).

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a elvicity
Alcuni effetti positivi ci sarebbero, meno ghetti nelle città, meno criminalità, meno lavoro in nero, meno droga, ecc. Non vedo per quale motivo una persona debba entrare in casa degli altri senza il permesso quando che, se il mercato del lavoro lo consente, fanno entrare gli interessati.
NOTIZIE PIÙ LETTE