Cerca e trova immobili

SVIZZERACredit Suisse lancia i prelievi al bancomat con smartphone

07.07.16 - 14:51
Si tratta del primo istituto in Svizzera ad offrire questa possibilità
Credit Suisse lancia i prelievi al bancomat con smartphone
Si tratta del primo istituto in Svizzera ad offrire questa possibilità

ZURIGO - Per le transazioni in contanti al bancomat i clienti di Credit Suisse presto non avranno più bisogno di una carta: da martedì potranno effettuare prelievi e versamenti con lo smartphone. Si tratta del primo istituto in Svizzera ad offrire questa possibilità.

Stando a un comunicato odierno, circa 330 bancomat di Credit Suisse e della sua controllata Neue Aargauer Bank sono stati dotati della tecnologia necessaria per "Cardless Cash", la nuova funzione nella app dell'istituto chiamata Private Banking Svizzera.

Sul suo cellulare il cliente definisce l'importo che vuole prelevare o versare quindi riceve un codice QR che dovrà essere letto dal bancomat. Stando al Credit Suisse è possibile effettuare transazioni anche su conti di cui non si possiede una carta. Inoltre il codice generato dall'app può essere inviato a terzi per permettere loro di prelevare o versare la somma scelta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 7 anni fa su tio
ottima notizia per gli hacker's

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Si, ma solo per loro ;o)) Quanta "Modernità" INUTILE ;o((

Nikooo777 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ehhh basta lamentarsi. usate se volete, ignorate se non volete...

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Nikooo777
Direttore del CS??? Ognuno è libero di dire ciò che vuole almeno finchè vigerà quella che alcuni chiamano DEMOCRAZIA, quindi se non ti piacciono i NOSTRI commenti sei libero anche di TACERE, inoltre NESSUNO si è lamentato ma solo ironicamente fatto notare che il rpimo a beneficiare di tali "Modernità" sono gli hacker's, IMPARA a leggere quanto gli altri scrivono prima di sparar sentenze ad cacchium.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Nikooo777
Lo smartwatch può rivelare il PIN del Bancomat agli hacker Secondo uno studio della Binghamton University i sensori di movimento presenti negli smartwatch di recente generazione potrebbero essere utilizzati in maniera fraudolenta dagli hacker.

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
"..Ognuno è libero di dire ciò che vuole almeno finchè vigerà quella che alcuni chiamano DEMOCRAZIA..." La democrazia non centra niente con l'essere libero di dire ciò che si vuole. [Democrazia: Forma di governo in cui la sovranità risiede nel popolo, il quale la esercita per mezzo di rappresentanti liberamente eletti.] Quella alla quale tu ti riferisci è la libertà di opinione e di espressione. "...quindi se non ti piacciono i NOSTRI commenti sei libero anche di TACERE, ..." Ecco, alla faccia della libertà di espressione!

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
GRAZIE!!!

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Assodato che il senso delle parole ti è sconosciuto, lascia perdere wikipedia e RILEGGI BENE quanto ho scritto Einstein dei poveri. 1 - Ho scritto quella che ALCUNI chiamano democrazia. 2 - E sei LIBERO di tacere, SENZA obblighi, ma scelta personale la stessa proposta da lui, al quale ho aggiunto anche un altro articolo a supporto della mia tesi e di miba. ALCUNI e LIBERO, alla faccia della TUA interpretazione della lingua italiana: ;o))

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ma... per il resto... stai bene?

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
PERFETTAMENTE!!! Grazie! Non mi piace che si distorca quanto dico interpretandolo a proprio piacere, quanto scritto aveva un senso e tale doveva rimanere, se poi l'italiano ti è di difficile comprensione la colpa non è mia PROFESSORE.

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Adesso vedi di darti una calmata. Se non sei capace di consultare un semplice dizionario, non è colpa mia.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Sono CALMISSIMO ho solo fatto una precisazione in merito al TUO commento INUTILE, non serviva un dizionario per CAPIRE. Però purtroppo vedo che anche col dizionario non sei capace di leggere e CAPIRE quanto gli altri scrivono e insisti pure, COMPLIMENTI alla tenacia.

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Abbiamo capito: le modernità le trovi inutili, non ti piace lo smartwatch e non userai lo smartphone per fare i prelevamenti al bancomat. Nessuno ti obbliga a farlo. Ora continua pure da solo a pestare i piedi in terra come un bamboccio capriccioso. Ciao ciao Buona giornata!

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Non si tratta di essere un bamboccio capriccioso e saltellante, sopra avevo esposto insieme a miba un dubbio su QUESTA tecnologia utile solo agli hacker's perchè per me se vado fisicamente comunque davanti al bancomat digitare sulla tastiera del telefono a rischio che altri codifichino i miei dati tanto vale farlo direttamente sulla tastiera del bancomat stesso. Inoltre devo darti ragione usare la tastiera di granito rende difficile l'uso del PC al prossimo commento ti rispondo con altri mezzi, magari col natel D ;o)) ma ti credi di essere l'unico sulla terra ad usare nuovi mezzi mediatici ;o)) NON è la modernità il problema, ma quella INUTILE e rischiosa per chi realmente non ha nemmeno idea di cosa rischi usando tecnologie che non si conoscono a fondo. E per la cronaca non ho commentato io dando (Toppando alla grande) dell'ignorante ad altri, perso il filo del discorso???
NOTIZIE PIÙ LETTE