Cerca e trova immobili

BERNAMonika Ribar è la nuova presidente del Consiglio d’amministrazione delle FFS

15.06.16 - 18:36
La vice-presidente in carica finora succederà a Ulrich Gygi
Monika Ribar è la nuova presidente del Consiglio d’amministrazione delle FFS
La vice-presidente in carica finora succederà a Ulrich Gygi

BERNA - Monika Ribar è stata eletta dall'assemblea generale FFS quale presidente del Consiglio d'amministrazione. La vice-presidente in carica finora succederà a Ulrich Gygi. I nuovi membri nominati nel Consiglio d'amministrazione FFS sono: Beat Schwab, Head Real Estate Investment Management del Credit Suisse, Erich Ammann, CFO del Schindler Group, e Georg Kasperkovitz, Finance Director della società Mondi, e sostituiranno Ulrich Gygi, Conrad Löffel e Hans-Jürg Spillmann.
La nomina di Monika Ribar quale presidente delle FFS è stata fatta nel tardo pomeriggio, in occasione della 17esima assemblea generale ordinaria delle FFS, tenutasi a Berna. La Confederazione era rappresentata dal Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) e dall'Amministrazione federale delle finanze (AFF).

La nuova presidente del Consiglio d'amministrazione Monika Ribar, classe 1959, dispone di grande esperienza come personalità dirigenziale e come membro del Consiglio d'amministrazione. Dal 2006 al 2013 Monika Ribar è stata CEO di Panalpina World Transport; complessivamente, per 23 anni ha assunto diverse funzioni dirigenziali presso Panalpina, tra cui quella di Chief Financial Officer. Monika Ribar fa anche parte dei Consigli d'amministrazione di Lufthansa AG, del fornitore edile SIKA AG e dell'azienda di servizi Chain IQ AG.

Dal mese di maggio 2014, Monika Ribar è membro e vice-presidente del Consiglio d'amministrazione FFS. Oggi, il comitato supremo delle FFS ha anche designato Peter Siegenthaler, attuale membro del Consiglio d'amministrazione, alla carica di vice-presidente. La carica di presidente del Consiglio d'amministrazione FFS occupa il 60 percento del tempo di lavoro.

Nomina di tre nuovi membri del Consiglio d'amministrazione - Oltre a Ulrich Gygi, oggi anche Conrad Löffel e Hans-Jürg Spillmann lasciano il Consiglio d'amministrazione FFS, per raggiunti limiti di età. Al loro posto sono stati nominati Beat Schwab, Erich Ammann e Georg Kasperkovitz. I rappresentanti del DATEC e dell'AFF, così come le FFS, ringraziano Ulrich Gygi, Conrad Löffel e Hans-Jürg Spillmann per il loro brillante operato durante tutti questi anni a favore delle FFS. La nomina delle tre nuove personalità permetterà di sostituire in maniera confacente il grande know-how dei membri uscenti. I nuovi membri rimarranno in carica fino all'assemblea generale ordinaria del 2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE