Cerca e trova immobili

REGNO UNITOHuawei lancia il P9, una sfida all'iPhone di Apple e a Samsung

06.04.16 - 17:36
La società cinese l'ha presentato in grande stile a Londra
Huawei
Huawei lancia il P9, una sfida all'iPhone di Apple e a Samsung
La società cinese l'ha presentato in grande stile a Londra

LONDRA - La società cinese Huawei punta a consolidare la propria presenza sui mercati occidentali presentando in grande stile, al Battersea Evolution di Londra, due smartphone in dichiarata competizione con l'iPhone 6S di Apple e il Galaxy S7 di Samsung. Il P9 e P9 Plus, questi i nomi, hanno schermi da 5,2 e 5,5 pollici e il punto di forza nella fotografia, grazie a una collaborazione tra l'azienda cinese e la tedesca Leica, nome iconico del settore.

Gli smartphone sono equipaggiati con due fotocamere posteriori, una Rgb che cattura il colore e l'altra monocromatica per catturare la luce. Risultato, 270% di luce in più rispetto all'iPhone 6S e il 96% in più rispetto al Galaxy S7, assicura Huawei. Sui cellulari, sottolinea, arrivano la messa a fuoco selettiva.

Per i nuovi smartphone, in metallo e in diverse finiture, Huawei scommette anche sull'estetica (sono più sottili di quelli dei due rivali) e sulla batteria, quasi due volte più performance di quella di iPhone 6S, con ricarica veloce che in 10 minuti offre autonomia per 5 ore di telefonate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE