Cerca e trova immobili

SVIZZERASalone di Ginevra, Opel Astra auto dell'anno 2016

29.02.16 - 17:25
La compatta tedesca ha preceduto sul podio del prestigioso premio internazionale la Volvo XC-90 e la spider Mazda MX-5
Salone di Ginevra, Opel Astra auto dell'anno 2016
La compatta tedesca ha preceduto sul podio del prestigioso premio internazionale la Volvo XC-90 e la spider Mazda MX-5

GINEVRA - Opel in festa oggi al Palexpo di Ginevra per l'elezione dell'Astra a "Car of The Year 2016". La compatta tedesca ha preceduto sul podio del prestigioso premio internazionale la Volvo XC-90 e la spider Mazda MX-5.

Una giuria di 58 giornalisti specializzati, di cui 22 europei, ha assegnato alla Opel Astra un totale di 309 punti, 15 in più rispetto al Suv svedese, unico vero rivale nell'assegnazione del riconoscimento, dal momento che la Spider giapponese è giunta terza a 107 lunghezze di distanza.

L'assegnazione del riconoscimento è stato per la quinta volta il prologo all'apertura Salone dell'auto di Ginevra e segue di un paio di settimane gli ultimi test a cui erano state sottoposte le sette finaliste presso il Centro Prove e Sviluppo francese di Mortefontaine (Francia).

Un lotto di vetture che era stato selezionato da un gruppo iniziale di 29 automobili. Per quel che riguarda la classifica finale, dietro alla Opel/Vauxhall Astra con 309 punti, si sono classificate la Volvo XC90 con 294 punti e la Mazda MX-5 con 202. Poi, nell'ordine, si sono piazzate Audi A4 con 189 punti, Jaguar XE con 163, Skoda Superb con 147 e BMW Serie 7 con 143 punti.

Nel ricevere il trofeo dal presidente della giuria Hakan Matson, il CEO di Opel Karl-Thomas Neumann ha sottolineato con soddisfazione l'importanza dell'evento: "Nuova Astra rappresenta l'inizio di una nuova epoca per Opel e la vittoria del premio Auto dell'Anno di quest'anno dimostra che siamo sulla strada giusta".

Dal lancio, avvenuto lo scorso autunno, nuova Astra ha già conquistato diversi premi internazionali, tra i quali spiccano il Safety Best 2015 e il Volante d'Oro 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE