Cerca e trova immobili

SVIZZERASwisscoom investe su due Start-Up svizzere

20.10.15 - 13:02
Ava e Crowd, insieme ad Archilogic, Gamaya e Monetas sono le vincitrici della terza edizione dello Swisscom StartUp Challenge
Swisscoom investe su due Start-Up svizzere
Ava e Crowd, insieme ad Archilogic, Gamaya e Monetas sono le vincitrici della terza edizione dello Swisscom StartUp Challenge

BERNA - Swisscom investe nelle start-up svizzere: Ava e Crowd. Insieme ad Archilogic, Gamaya e Monetas sono le vincitrici della terza edizione dello Swisscom StartUp Challenge e la settimana scorsa hanno frequentato un programma di mentoring di una settimana nella Silicon Valley.

Le cinque start-up Archilogic, Ava, Crowd, Gamaya e Monetas hanno appena trascorso una settimana emozionante. Hanno vinto la terza edizione di Swisscom StartUp Challenge e hanno quindi potuto trascorrere una settimana nella Silicon Valley dove hanno frequentato un programma di mentoring. E adesso le due vincitrici possono godersi anche un'iniezione di liquidità. Swisscom Ventures finanzierà Ava e Crowd attingendo al proprio Early Stage Fund.

Ava ha sviluppato un bracciale intelligente che aiuta le coppie nella pianificazione di una gravidanza. È in grado di individuare i giorni fertili dell'ovulazione e di comunicarli con discrezione attraverso un'app per il telefono. Ava si sta preparando per il lancio sul mercato statunitense e ha aperto un ufficio a San Francisco. Nell'ambito di un seed round Swisscom investirà circa due milioni di CHF insieme alla Banca cantonale di Zurigo (ZKB) e a diversi business angel.

L'app di Crowd semplifica l'organizzazione del tempo libero. Permette di concordare in gruppo attività e appuntamenti con orari e luoghi, ma può anche essere utilizzata come calendario degli eventi e agenda personale. L'app si basa su algoritmi autopprendenti sviluppati insieme al Politecnico di Zurigo. Swisscom investirà insieme alla piattaforma per gli investimenti investiere.ch. Sull’ammontare degli investimenti è stato deciso di mantenere il riserbo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE