Cerca e trova immobili

SVIZZERAPubblicità sui giornali: AdAgent sul mercato da martedì

18.05.18 - 12:59
La società si rivolge a clienti nazionali, agenzie pubblicitarie ed editori
Ti-Press
Pubblicità sui giornali: AdAgent sul mercato da martedì
La società si rivolge a clienti nazionali, agenzie pubblicitarie ed editori

LUCERNA - Come comunicato pochi giorni fa, i gruppi AZ Medien, Corriere del Ticino, NZZ, Tamedia e l’Associazione degli editori Schweizer Medien hanno costituito una nuova società con il nome AdAgent AG. Sarà operativa da martedì 22 maggio 2018 e avrà lo scopo «di agevolare clienti nazionali, agenzie pubblicitarie ed editori nella prenotazione e nell’implementazione di campagne pubblicitarie nel settore Print, dunque quotidiani, domenicali e riviste su carta».

«AdAgent - si può leggere ancora in una nota - offre un accesso semplice e immediato alle piattaforme, la standardizzazione dei flussi di lavoro e la messa a disposizione di una serie di servizi amministrativi per semplificare il lavoro di tutti all’insegna del motto "One order, one bill"».

I servizi di AdAgent saranno gratuiti per i clienti e le agenzie pubblicitarie. Gli editori, invece, pagheranno un prezzo fisso per ogni transazione effettuata tramite la nuova società. Gli ordini saranno gestiti su un mandato separato nel sistema SAP-Systems presso la NZZ Media Solutions.

Jürg Weber, Presidente del consiglio amministrativo AdAgent AG: «Siamo contenti di iniziare la settimana prossima con la AdAgent e siamo convinti di sostenere al meglio i nostri clienti con questo servizio. Partiamo con un team di esperti che conosce bene i mercati e i sistemi informatici».

Moreno Cavaliere, membro del consiglio d’amministrazione di AdAgent AG: «Per noi è importante creare un’offerta a sostegno del mercato pubblicitario. Siamo contenti di proporre questo nuovo servizio ai partner commerciali e si tratta di una soluzione settoriale che sarà a disposizione di tutti gli editori svizzeri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE