Keystone
SVIZZERA
16.05.2018 - 11:240

Novartis: Ehrat lascia per gli affari in America

La sua partenza è legata alla vicenda di Essential Consultants, società detenuta dall'avvocato Michael Cohen, il legale personale di Donald Trump

BASILEA - Felix Ehrat, responsabile giuridico di Novartis, lascerà il gruppo farmaceutico basilese il prossimo 1. giugno. La sua partenza è legata alla vicenda di Essential Consultants, società detenuta dall'avvocato Michael Cohen, il legale personale di Donald Trump.

«Questo contratto, anche se da un punto di vista giuridico non può essere rimesso in discussione, è stato un errore. Nella mia veste di firmatario del contratto assieme all'ex direttore generale, mi assumo l'intera responsabilità di questa decisione per porre fine alla polemica», ha dichiarato Felix Ehrat, citato in una nota odierna di Novartis. La società di Michael Cohen doveva consigliare Novartis sull'approccio della nuova amministrazione americana concernente la politica in materia di sanità e in particolare l'"Obamacare", che mirava a offrire una copertura malattia agli Americani che ne erano sprovvisti per motivi finanziari.

Il contratto era stato sottoscritto nel febbraio 2017 - quindi poco dopo l'entrata in carica del nuovo presidente, il 20 gennaio - e aveva come scadenza un anno, vale a dire il febbraio 2018. In base all'accordo Novartis si era impegnata a versare 100'000 dollari al mese a Essential Consultants, ma già dopo una prima riunione nel marzo 2017 il gruppo ha constatato che Cohen non era l'interlocutore giusto e ha messo fine alla collaborazione. Per motivi contrattuali i pagamenti sono proseguiti.

Come noto Essential Consultants ha versato 130'000 dollari a Stormy Daniels, che sostiene di aver avuto un incontro sessuale con Trump nel 2006, cosa che l'interessato smentisce.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Tags
novartis
essential
ehrat
cohen
essential consultants
consultants
trump
società
michael
contratto
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-20 19:15:20 | 91.208.130.87