Keystone
SVIZZERA
12.04.2018 - 11:500

Eurobus acquisisce la maggioranza di Domo Swiss Express

Le autolinee interessate sono la Zurigo aeroporto-Basilea-Lucerna-Lugano, la San Gallo-Zurigo-Bienne-Ginevra aeroporto e la Coira-Zurigo-Berna-Sion

WINDISCH - L'impresa di trasporti argoviese Eurobus ha acquisito la maggioranza di Domo Swiss Express, attiva nel settore dei bus a lunga percorrenza all'interno della Svizzera. Quest'ultima dal 10 giugno farà circolare i propri pullman su tre linee con concessione dell'Ufficio federale dei trasporti (UFT).

Eurobus con l'acquisizione vuole sostenere la crescita del settore dei bus a lunga percorrenza, si legge in un comunicato odierno della società di proprietà del gruppo Knecht.

Nell'operazione non è coinvolta la sezione "Domo Reisen & Vertrieb", che si occupa di escursioni giornaliere e viaggi in Spagna.

La concessione accordata dall'UFT rimane valida anche dopo l'acquisizione, ha dichiarato all'ats il responsabile di Domo Roman Schmucki. Le tratte verranno gestite come previsto.

Le autolinee interessate sono la Zurigo aeroporto-Basilea-Lucerna-Lugano, la San Gallo-Zurigo-Bienne-Ginevra aeroporto e la Coira-Zurigo-Berna-Sion. Eurobus impiega 500 persone a conta su un giro d'affari di 125 milioni di franchi. Possiede una flotta di 260 fra minibus, bus di linea e pullman a lunga percorrenza.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Tags
domo
eurobus
bus
percorrenza
express
swiss express
lunga percorrenza
domo swiss
domo swiss express
maggioranza
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-19 13:19:44 | 91.208.130.87