Cerca e trova immobili

SVIZZERATransocean: in rosso per 3 miliardi

21.02.18 - 10:08
La cifra si spiega con perdite subite nella vendita di piattaforme, rettifiche di valore e rimborsi anticipati di crediti
Keystone
Transocean: in rosso per 3 miliardi
La cifra si spiega con perdite subite nella vendita di piattaforme, rettifiche di valore e rimborsi anticipati di crediti

ZUGO - Transocean pesantemente nelle cifre rosse: la multinazionale con sede nel canton Zugo specializzata nelle piattaforme petrolifere ha subito nel 2017 una perdita netta di 3,1 miliardi di dollari.

La cifra si spiega con perdite subite nella vendita di piattaforme, rettifiche di valore e rimborsi anticipati di crediti, si legge in un comunicato odierno. Senza questi effetti negativi il disavanzo sarebbe stato di 24 milioni di dollari.

I vertici del gruppo guardano comunque con fiducia al futuro. "Nonostante le difficili condizioni del mercato Transocean ha compiuto importanti progressi nel 2017", afferma il numero uno Jeremy Thigpen, citato nella nota. "Ci sentiamo incoraggiati dalla ripresa del prezzo del petrolio e dall'accresciuta domanda di nostri prodotti e servizi".

Dalla fine di aprile 2016 Transocean non è più quotata alla borsa svizzera e le sue azioni sono negoziate esclusivamente a Wall Street. La sede della società è comunque rimasta in Svizzera, a Steinhausen (ZG).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE