Cerca e trova immobili

SVIZZERATornos, fatturato e entrate ordinazioni in forte aumento nel 2017

23.01.18 - 10:30
Il portafoglio di ordini alla fine del 2017 era di 63,6 milioni di franchi, che corrispondono a cinque mesi di lavoro
Keystone
Tornos, fatturato e entrate ordinazioni in forte aumento nel 2017
Il portafoglio di ordini alla fine del 2017 era di 63,6 milioni di franchi, che corrispondono a cinque mesi di lavoro

MOUTIER - Forte crescita per l'azienda specializzata nella produzione di macchine utensili Tornos nel 2017. Il gruppo del Giura bernese ha iscritto un fatturato in aumento del 31,3% rispetto all'anno precedente, a 178,8 milioni di franchi.

Le entrate di ordinazioni sono progredite del 55,1% e ammontano a 207 milioni di franchi, indica in una nota odierna l'azienda con sede a Moutier.

Il portafoglio di ordini alla fine del 2017 era di 63,6 milioni di franchi, che corrispondono a cinque mesi di lavoro, precisa Tornos. Per quanto riguarda la redditività, il gruppo si attende un EBIT e un utile netto positivi.

Tornos spiega il giro d'affari generato con la rielaborazione e l'ampliamento della gamma di prodotti. Un fattore che ha permesso alla società di rafforzare la sua posizione nelle differenti regioni e nei vari segmenti di mercato.

Il gruppo di Moutier era pronto ad affrontare la ripresa dei principali mercati e l'aumento della domanda nel settore dei beni d'investimento di alta gamma. Tra questi figurano il settore automobilistico, le tecniche mediche e dentali - a partire dai primi mesi del 2017 - e dal secondo semestre anche nell'orologeria.

Per le macchine utensili nel segmento dei prezzi medi, la ripresa si era già evidenziata nel corso del 2016, indica Tornos. Gli ordini hanno anche beneficiato della progressione del segmento delle macchine a fusi multipli.

Il gruppo del Giura bernese, che impiega 660 dipendenti (in equivalenti a tempo pieno), svelerà maggiori informazioni in merito ai suoi conti il prossimo 12 marzo a Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE